Calciomercato
Futuro Riccio, difensore conteso tra Bari e Avellino: ecco cosa filtra

Futuro Riccio, il difensore della Sampdoria è conteso da Bari e Avellino in questa sessione di mercato. Le ultime
Con l’arrivo di nuovi innesti nel reparto arretrato, la Sampdoria deve ora concentrarsi sullo sfoltimento della rosa. Il principale candidato a lasciare Genova è Alessandro Pio Riccio, giovane centrale classe 2003 cresciuto nella Juventus Next Gen. Secondo quanto rivelato da Il Secolo XIX, la sua partenza è ormai imminente, legata indissolubilmente al recupero fisico dopo un periodo di stop forzato.
Il recupero fisico di Riccio
Il grande ostacolo alla cessione è sempre stato rappresentato da una fastidiosa infiammazione che ha tenuto il calciatore lontano dai campi per diverse settimane. Tuttavia, le ultime notizie provenienti dal centro sportivo di Bogliasco accendono il semaforo verde: dopo giorni di lavoro isolato in palestra, il giocatore è tornato a correre sul rettangolo verde. Il difensore ha sostenuto una seduta differenziata incoraggiante, tra giri di campo, scatti e i primi tocchi con il pallone, mostrando una condizione atletica in netto miglioramento.
Sfida tra Avellino e Bari
Con il pieno recupero fisico, si apre ufficialmente il duello di mercato per accaparrarsi le prestazioni del talento campano. L’Avellino sembra essere in pole position; il direttore sportivo degli irpini, Pasquale Aiello, ha già confermato pubblicamente il forte gradimento per il ragazzo, pur mantenendo cautela sui tempi di recupero. Alle spalle dei “Lupi” resta vigile il Bari, pronto a inserirsi qualora la trattativa con i biancoverdi dovesse subire rallentamenti. Dal canto suo, Riccio ha già dato la propria disponibilità al trasferimento, desideroso di trovare una piazza che gli garantisca continuità.
I nodi contrattuali di Alessandro Pio Riccio
Nonostante l’ottimismo, resta ancora da colmare la distanza economica e burocratica. La “quadra” definitiva sui termini dell’accordo tra i club e l’agente del calciatore, Galli, non è stata ancora trovata. Sia l’Avellino che il Bari stanno limando i dettagli relativi all’ingaggio e alla formula del passaggio. Potrebbero dunque servire ancora alcuni giorni di attesa per formalizzare il definitivo addio di Alessandro Pio Riccio alla maglia blucerchiata e dare il via a questa nuova avventura professionale.
LEGGI ANCHE: Kouamé Sampdoria, i blucerchiati preparano il prossimo colpo! Le ultime

