Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Gregucci: «Barak ha saltato la rifinitura. Cherubini aveva un problema, ma sta bene. Su Riccio e Conti…»

Published

on

Conferenza stampa Gregucci: l’allenatore della Sampdoria interviene alla vigilia della partita contro il Catanzaro

Angelo Gregucci, tecnico della Sampdoria, interviene in conferenza stampa in vista della partita della 21a giornata del campionato di Serie B 2025-2026 contro il Catanzaro. Le sue parole riportate da TMW:

LA CONFERENZA STAMPA DI GREGUCCI

SISTEMA DI GIOCO E CATANZARO – «Sono tutte valutazioni in corso d’opera. Per chi ci tiene ai numeri, ci può stare spostare qualche giocatore in quella posizione. Non cambiano i principi. Cambia il giocatore, non la posizione. Il Catanzaro in fase di palleggio è il top per la categoria. Conoscono benissimo il gioco dentro al campo. Dovremo fare una partita di compattezza, di squadra. Quando non avremo palla dovremo stare attenti. Dovremo fare una partita seria».

INFORTUNIO ESPOSITO – «Non vedo alla sagra del masochismo. Lasciate le interpretazioni ai più. Ho sentito di tutto. Professionalmente noi, contestualizzando questa settimana, facciamo molta attenzione nelle scelte. Se c’è qualcuno che ha qualcosina noi non ci alziamo la mattina e decidiamo di farlo giocare. Dobbiamo fare valutazioni con il comparto medico, con il ragazzo e con la sua responbilità. Siccome ho sentito qualunque cosa, che Esposito era già rotto, non è così. Quando arriviamo a fine settimana, nel fare le valutazioni, ci confrontiamo con tutto il comparto societario, medico e comunicativo».

BARAK – «Barak ha subito una botta, probabile non sia convocato. I consulti vanno fatti. Non mi alzo la mattina e impiego un giocatore a rischio. Voi dovete non essere banali, ma io ho sentito qualsiasi cosa. Noi facciamo delle valutazioni con tutti i comparti: da quello medico e quello comunicazione. E’ indisponibile? Barak si è fermato oggi non ha partecipato alla rifinitura. Ha un problema alla caviglia. Per andare nel dettaglio bisogna chiedere di più ai medici».

VITI E PALMA – «Sono ragazzi con qualità. Uno giovane che necessità di fare esperienza e uno che di esperienza l’ha fatta. Verranno fatte delle valutazioni. Questo è un gruppo sano di giocatori».

RINNOVO CONTI – «E’ importante per la Sampdoria nella storia. E’ un ragazzo cresciuto qua. Sa bene il senso d’apprtenenza, è un ragazzo molto serio. Nelle valutazioni può giocare o entrare a gara in corso».

CHERUBINI E BEGIC – «Cherubini sta bene. Ha avuto un piccolo problemino ma sta facendo bene. Begic si sta inserendo bene? Bene. Necessità del tempo perché è arrivata da poco. Nelle valutazioni di chi può iniziare o può entrare a gara in corso c’è anche lui».

CONDIZIONI DEPAOLI – «Anche questo è nelle valutazioni. Depaoli oggi c’era, ha recuperato. Lui parte per la trasferta di Catanzaro».

FUTURO RICCIO – «Siccome è ancora un giocatore della Samp, anche lui è nelle turnazioni cercando di analizzare i problemi, cercando di parlare col ragazzo e vedere se è nelle condizioni di giocare».

ALTARE – «Sta tornando in gruppo. Ha avuto un infortunio molto serio, piano piano si sta calando nella dimensione. Vedremo in corso d’opera».

LEGGI ANCHE: Volpi: «Brunori è uno esperto e Viti ha già qualche stagione alla spalle. Il giorno in cui sono arrivato a Genova…» – ESCLUSIVA

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×