Connect with us

News

Allenamento Sampdoria, Gregucci sorride: Hadzikadunic e Cherubini in gruppo. Le novità

Published

on

Allenamento Sampdoria, il difensore e l’esterno sono rientrati regolarmente in gruppo nella seduta di stamattina

L’atmosfera a Bogliasco si fa intensa. Sotto una pioggia battente, la Sampdoria prosegue la marcia d’avvicinamento a uno degli appuntamenti più sentiti della stagione: il derby ligure contro lo Spezia. La sfida, valevole per il campionato di Serie B, andrà in scena sabato sera nella cornice del “Luigi Ferraris”, con fischio d’inizio fissato alle ore 19:30.

Come riportato dai canali ufficiali del club, la squadra si è ritrovata sul prato superiore del centro sportivo “Mugnaini” per una sessione di allenamento che non ha concesso sconti nonostante il maltempo.

La Sampdoria sfida la pioggia al Mugnaini

Il tecnico Angelo Gregucci ha impostato il lavoro mattutino su ritmi serrati. La seduta della Sampdoria è iniziata con una fase di attivazione atletica necessaria per riscaldare i muscoli in una giornata umida e fredda. Successivamente, l’attenzione si è spostata su specifiche esercitazioni tattiche e focus prolungati sul possesso palla. L’obiettivo dell’allenatore è chiaro: arrivare al match contro la formazione di Donadoni con una manovra fluida e una gestione del gioco che possa scardinare la difesa avversaria.

Sorrisi per la Sampdoria: rientrano Cherubini e Hadžikadunić

La notizia più positiva della giornata riguarda il pieno recupero di due pedine fondamentali. Nel gruppo della Sampdoria si sono rivisti a pieno regime sia Luigi Cherubini che Dennis Hadžikadunić. I due calciatori, che nella giornata di ieri avevano svolto esclusivamente un lavoro di scarico per smaltire le fatiche accumulate nel recente e dispendioso impegno contro il Catanzaro, si sono allenati regolarmente con i compagni. Il loro reintegro totale permette a Angelo Gregucci di avere più opzioni in vista delle scelte di formazione per sabato sera.

LEGGI ANCHE: Allenamento Sampdoria: la situazione di Esposito, Depaoli e Viti

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×