Calciomercato
Soleri Sampdoria, asse caldo con lo Spezia? Presunto scambio con Bellemo: le ultime

Soleri Sampdoria, riuscirà ad approdare a Genova il giocatore? Se ne riparlerà dopo il derby ligure: nell’affare anche Alessandro Bellemo
La Sampdoria sta monitorando con attenzione il mercato in vista della chiusura della sessione di gennaio, con diverse trattative in corso. Come riportato nell’edizione odierna de Il Secolo XIX, uno dei nomi più caldi per rinforzare l’attacco della squadra blucerchiata è quello di Edoardo Soleri, attaccante classe 1997 attualmente in forza allo Spezia. L’ipotesi di un trasferimento a Genova si sta concretizzando, con i due club pronti a discutere i dettagli a partire dal post-derby ligure del Ferraris.
Soleri, un attaccante da monitorare
Edoardo Soleri ha accumulato 17 presenze in questa stagione con lo Spezia, ma con un solo gol all’attivo, segnato a settembre contro la Juve Stabia in Coppa Italia. Seppur non un vero e proprio bomber, con solo 3 gol lo scorso anno e 5 nel campionato precedente, Soleri è visto come un giocatore interessante e versatile per l’attacco blucerchiato. Sebbene la sua esperienza non lo abbia ancora consacrato come goleador, le sue caratteristiche potrebbero essere utili alla Samp per arricchire il reparto offensivo.
La trattativa Soleri-Bellemo: un possibile scambio?
La Sampdoria potrebbe proporre uno scambio di prestiti con lo Spezia che coinvolgerebbe anche Alessandro Bellemo, centrocampista blucerchiato che ha suscitato interesse da parte del club ligure. Gli aquilotti, inizialmente titubanti nell’acquistare Bellemo a titolo definitivo, hanno fatto un passo indietro quando hanno scoperto dell’interesse della Samp per Soleri. L’idea di uno scambio tra i due giocatori potrebbe trovare terreno fertile!
Il mercato della Sampdoria, tutte le novità dopo il derby
La discussione finale su questa operazione di mercato sarà rimandata a dopo il derby ligure del Ferraris, che vedrà Sampdoria e Spezia fronteggiarsi il 31 gennaio. La chiave per la trattativa potrebbe essere proprio Bellemo, la cui destinazione non è ancora definita ma che potrebbe rivelarsi determinante per il passaggio di Soleri alla Sampdoria!
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, si valutano Pierini e Di Mariano per la trequarti! I dettagli