News
Serie A, Cremonese-Inter: i grigiorossi ospitano i nerazzurri

La squadra di Chivu farà visita a quella di Nicola allo Stadio Giovanni Zini di Cremona nel tardo pomeriggio di domenica 1 febbraio, gara valida per la 23^ giornata di Serie A
Il prossimo weekend tutte le 20 squadre di Serie A torneranno in campo con l’obiettivo di portarsi a casa i 3 punti. Fra queste ci saranno anche Cremonese e Inter, che si daranno battaglia allo Stadio Giovanni Zini di Cremona nel tardo pomeriggio di domenica 1 febbraio 2026.
I grigiorossi di Nicola ospiteranno dunque i nerazzurri di Chivu a partire dalle ore 18.00 per questa 23^ giornata del massimo campionato italiano, nonché quarto turno del girone di ritorno di questa stagione. Inutile dire che l’Inter è la squadra nettamente favorita, come peraltro evidenziato dai pronostici aggiornati presenti su SGcasino, ma nel calcio non si può mai sapere.
Serie A, Cremonese-Inter: come arrivano le due squadre
La Cremonese è tutto sommato una squadra in salute. L’inizio di stagione è stato stupendo, mentre ora la squadra di Nicola si sta un po’ stabilizzato. Con la sconfitta rimediata lo scorso weekend a Reggio Emilia contro il Sassuolo per 1-0, i grigiorossi sono fermi a quota 23 punti e al 14^ posto in classifica, a pari merito con Torino, Parma e Genoa. La salvezza quindi è ancora tutta da conquistare, ma il vantaggio di 6 punti sulla zona retrocessione fa stare comunque abbastanza tranquilla la squadra neopromossa. L’obiettivo della Cremonese è ovviamente la permanenza nella massima serie italiana.
L’Inter invece va alla grande, almeno da un punto di vista dei risultati. Il successo sul velluto per 6-2 lo scorso venerdì sera a San Siro contro il Pisa ne è l’ennesima dimostrazione. La squadra di Chivu si trova dunque a quota 52 punti e al primo posto in classifica in solitaria, a +5 sul Milan che ha pareggiato a Roma contro i giallorossi. L’obiettivo dei nerazzurri è chiaramente quello di tornare a vincere lo scudetto.
Serie A, Cremonese-Inter: precedenti e statistiche
Cremonese e Inter si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 24 volte: 3 vittorie dei grigiorossi, 4 pareggi e 17 successi dei nerazzurri. Considerando però solo le partite disputate a Cremona, il bilancio non cambia: 9 pareggi e 3 vittorie dell’Inter, nessun trionfo della Cremonese davanti ai propri tifosi.
La gara d’andata a San Siro disputatasi nell’ottobre del 2025 è finita 4-1. I nerazzurri vengono da 5 vittorie di fila e più in generale da 9 risultati utili consecutivi, di cui 8 vittorie e 1 pareggio. L’ultimo successo della Cremonese contro i nerazzurri, appunto in trasferta, è lo 0-2 ottenuto nel maggio del 1992.