News
Henderson, forfait verso Padova? Le condizioni attuali del centrocampista

Henderson si avvicina alla sfida contro il Padova: tutti gli aggiornamenti in vista del prossimo impegno in cadetteria
All’indomani del pareggio contro il Palermo, la Sampdoria è subito tornata al lavoro a Bogliasco per preparare la sfida di sabato 14 febbraio contro il Padova. Dopo due ottimi risultati nelle ultime tre partite di Serie BKT, i blucerchiati puntano a conquistare la terza vittoria nelle ultime quattro giornate.
Henderson, le condizioni dello scozzese
Un occhio particolare è rivolto a Liam Henderson, centrocampista scozzese che, dopo il rientro dalla squalifica contro il Palermo, non sembra essere al meglio. Il Secolo XIX segnala che Henderson sta affrontando dei fastidi muscolari che devono essere monitorati con attenzione. Nei prossimi due allenamenti, lo staff medico della Sampdoria, insieme ai tecnici, valuterà le sue condizioni per capire se sarà in grado di scendere in campo contro il Padova.
Henderson, le alternative in mezzo al campo
Se Henderson non dovesse essere disponibile, Matteo Ricci e Francesco Conti sono pronti a prendere il suo posto. Entrambi si sono comportati bene nell’ultima partita contro il Modena, con Ricci che ha mostrato buone qualità sia in fase di recupero che in quella di costruzione del gioco. In alternativa, c’è anche Antonin Barak, che ha già avuto qualche apparizione nelle ultime giornate, seppur con prestazioni più altalenanti.
La Sampdoria, già priva di Salvatore Esposito, non può permettersi altri infortuni in zona centrocampo, motivo per cui la situazione di Henderson sarà monitorata fino all’ultimo momento. Se necessario, l’ex giocatore dell’Empoli potrebbe partire dalla panchina, con l’obiettivo di non rischiare e preservare il centrocampista per le prossime sfide cruciali.
La Sampdoria, con queste incertezze, vuole comunque affrontare il Padova con la giusta determinazione. Una vittoria consoliderebbe ulteriormente puntando finalmente alla posizione in zona playoff.
LEGGI ANCHE: Ienca torna alla Sampdoria come nuovo segretario generale? Cosa filtra sul destino dell’ex dirigente blucerchiato