News
Martinelli sta bene, ci sarà contro il Mantova: le sue condizioni

Tommaso Martinelli, portiere della Sampdoria, sta bene nonostante il fastidio accusato nel finale della sfida vinta con il Padova
Buone notizie in casa Sampdoria sulle condizioni di Tommaso Martinelli, giovane portiere classe 2006 protagonista nell’ultima sfida contro il Padova. Come riportato da Il Secolo XIX, l’episodio che aveva fatto scattare l’allarme nel corso del primo tempo non ha avuto conseguenze serie.
Il numero uno blucerchiato ha infatti rimediato una botta alla gamba dopo un impatto contro il palo durante la prima frazione di gioco. L’immagine del giovane estremo difensore a terra ha immediatamente destato preoccupazione, tanto che Ghidotti si era alzato dalla panchina per iniziare il riscaldamento, pronto a subentrare in caso di necessità.
Tommaso Martinelli, la recrudescenza nel finale e la gestione degli slot
Nel finale di gara il classe 2006 ha anche accusato una recrudescenza del dolore. Dopo essersi accasciato sul terreno di gioco, è stato assistito dallo staff sanitario che lo ha massaggiato per alleviare il fastidio. Nonostante il nuovo momento di difficoltà, la Sampdoria non ha effettuato la sostituzione.
Ultimissime Sampdoria LIVE: si attendono gli esami per Pierini e tanto altro
Gli slot a disposizione erano già stati esauriti e, anche per questo motivo, Ghidotti non è più entrato in campo, nonostante si fosse inizialmente scaldato. Una situazione delicata, gestita con prudenza e sangue freddo sia dal giocatore che dallo staff tecnico guidato da Angelo Gregucci.
Tommaso Martinelli, sospiro di sollievo per la Sampdoria
Le verifiche successive hanno escluso problematiche di natura muscolare o strutturale. Si è trattato semplicemente di una contusione, dolorosa ma non tale da compromettere la disponibilità del portiere per i prossimi impegni.