Connect with us

Gli Ex

Lanna: «La maglia della Samp ce l’ho cucita addosso. Vialli voleva fare il presidente»

Published

on

Marco Lanna, ex giocatore della Sampdoria, ha parlato della sua fede blucerchiata e dei sui anni a Genova: le sue dichiarazioni

Marco Lanna torna a parlare della sua Sampdoria e lo fa con parole che sanno di appartenenza, memoria e identità. Nel corso della trasmissione Storie di Calcio (su TMW Radio) l’ex difensore e presidente del club ha ripercorso alcuni dei momenti più significativi della propria carriera, soffermandosi in particolare sul legame profondo costruito con la maglia doriana. Le sue parole:

«E’ un amore che ho avuto fin da piccolo. Mio padre mi portava allo stadio a vederla, poi ho avuto la fortuna di iniziare a giocare per la Samp e ho fatto tutta la trafila. Quella maglia ce l’ho cucita addosso. E’ sempre stata una gioia. Mi piaceva giocare al calcio, e farlo con la squadra che ami e in un momento storico così importante è motivo di orgoglio.

Non vedevo l’ora di allenarmi. Giocavo in un gruppo fantastico, con ritiri e allenamenti che era un divertimento assoluto. Ed è per questo che abbiamo ottenuto quei successi. Io ero il “piccolo” della squadra. Sono cresciuto con Pagliuca.

Vialli e Mancini è stata una delle coppie meglio assortita del calcio italiano. Due persone diverse che si sono integrate perfettamente. Prima di diventare presidente della Samp sentii Luca, che aveva studiato per diventare a sua volta presidente, era il suo sogno diventarlo alla Samp. E’ stato un consigliere prezioso».

Ultimissime Sampdoria LIVE: la conferenza stampa di Lombardo, i convocati contro il Venezia

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×