News
Pescara Sampdoria termina 1-2: il match point viene vinto da Lombardo che frena l’ascesa degli abruzzesi

Pescara Sampdoria: i blucerchiati di Attilio Lombardo si aggiudicano la 34a giornata del campionato di Serie B 2025-2026. Che partita per i liguri
Il Pescara e la Sampdoria si sono sfidate oggi a partire dalle ore 15:00 presso lo stadio Adriatico sotto la direzione del signor Marco Piccinini della sezione di Forlì. La squadra allenata dal tecnico Giorgio Gorgone ha affrontato quella di Attilio Lombardo per la sfida valida per la 34a giornata del campionato di Serie B2025-2026. SampNews24 vi ha riportato in tempo reale formazioni ufficiali, cronaca e tabellino del match dei blucerchiati!
CRONACA PESCARA SAMPDORIA 1-2
95′ – Una Sampdoria meravigliosa prende il palo! Un Cherubini indemoniato supera l’avversario e mette in mezzo una perla che viene calciata sul palo da Abildgaard e poi deviato fuori dopo la conclusione di Begic. Fuorigioco!
93′ – GOL DEI BLUCERCHIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Dribbling incredibile e cross di esterno di Cherubini che serve Depaoli che appoggia di petto in porta! Sampdoria avanti!!!
90′ – Ci saranno 5 i minuti di recupero.
87′ – Entra Depaoli per Pierini nella Samp.
83′ – Ammonito Meazzi nel Pescara.
81′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL DI FRANCESCO CONTI. Che azione per la squadra di Lombardo che rimette le cose in parità a pochi minuti dalla fine grazie ad una super giocata di Begic che illumina l’Adriatico.
79′ – Entra Letizia per Valzania, Russo per Di Nardo e Gravilon per Altare.
75′ – Ricci ammonito per un fallo a centrocampo su Insigne.
74′ – Occasionissima Pescara con Meazzi che, lanciato verso la porta di Martinelli, non trova lo specchio e calcia fuori.
69′ – Sampdoria che aumenta i ritmi e cerca trame nell’area dei padroni di casa senza però trovare la conclusione decisiva.
68′ – Ricci e Cicconi entrano per Giordano ed Esposito.
67′ Rigore negato alla Samp, lieve contatto su Abildgaard che non viene ritenuto falloso dal direttore di gara.
63′ – Cherubini cerca la deviazione aerea ma non trova la porta.
60′ – Caligara entra nel Pescara per Olzer e anche Meazzi per Acampora.
53′ – Subito occasione per Cherubini che ruba palla al limite dell’area, uno due con Brunori ma non trova la porta. Chance d’oro per i liguri.
52′ – Barak esce sbuffante, entra Luigi Cherubini.
52′ – Gran botta di mancino di Conti che sfiora la porta con una raoiata
49′ – Botta di Brunori di controbalzo dal limite dell’area ma il pallone s’impenna sopra la traversa.
46′ – Riprendono le ostilità, prima palla dei biancoazzurri.
——————————————————————————————————————————————————–
45′ +4 – Finisce la prima frazione. Vantaggio abruzzese.
45′ +4 – Occasionissima Sampdoria, Begic mette una gran palla a rimorchio, passaggio di Conti a Barak che perde due tempi di gioco prima di calciare ed essere murato. Palla che schizza in aria e viene calciata da Pierini in rovesciata ma finisce alta.
45′ +2 – GOL PESCARA. DI Nardo spiazza Martinelli e firma il vantaggio del Pescara.
45′ – Rigore concesso dal VAR al Pescara per un contatto di Abildgaard. Lo batterà Antonio Di Nardo.
42′ – Bettella ammonito per un fallo su Conti!
39′ – Il Pescara prova a costruire ma c’è il fallo di mano di Olser che ferma tutto.
35′ – Numero di Begic che si smarca di Olser con una grande giocata con tunnel ma trova solo l’angolo.
32′ – Giallo per Valzania per un fallo su Giordano.
30′ – Conti salta l’uomo dopo aver ricevuto da Esposito e prova il tiro da fuori, palla fuori di poco.
27′ – Pierini ammonito per uno sgambetto su Acampora nei pressi del cerchio di centrocampo.
26′ – Occasione molto sporca di Di Nardo che di spalla prende la traversa colpendo la palla al volo su un cross dalla destra. Samp salva.
22′ – Occasione Samp! Ivan Saio esce sui piedi su Brunori, servito bene con una verticalizzazione e neutralizza il centravanti blucerchiato!
20′ – Viti ammonito per un fallo al limite dell’area del Pescara.
15′ – Valzania mette una palla radente in area molto pericolosa ma gli abruzzesi non arrivano alla conclusione. Chance pericolosa per i padroni di casa,
12′ – Le squadre si studiano attendendo un varco, il Pescara studia una trama con Valzania che viene liberato sulla corsia di destra dei pescaresi ma spara alto.
8′ – Olsen in avanti per Di Nardo in profondità ma la retroguardia blucerchiata è attenta e chiude.
4′ – Tanti contrasti in questo avvio di sfida.
0′ – Inizia la sfida tra Pescara e Sampdoria!
TABELLINO PESCARA SAMPDORIA 1-2 (52′ Cherubini per Barak, 68′ Cicconi per Giordano e Ricci per Esposito, 87′ Depaoli per Pierini)
GOL: Di Nardo, Conti, Depaoli
AMMONIZIONI: 20′ Viti, 27′ Pierini, 32′ Valzania, 42′ Bettellam, 76′ Ricci.
ESPLUSIONI:
PESCARA (4-3-2-1): Saio; Bettella, Capellini, Altare, Acampora; Valzania, Brugman, Cagnano; Insigne, Olzer; Di Nardo. A disposizione: Brondbo, Letizia, Brandes, Meazzi, Graziani, Caligara, Gravillon, Russo, Oliveri, Berardi, D’Errico, Corbo. Allenatore: Giorgio Gorgone
SAMPDORIA (4-3-2-1): Martinelli; Giodano, Viti, Abildgaard, Di Pardo; Esposito, Conti, Barak; Pierini, Begic; Brunori. A disposizione: Ghidotti, Riccio, Cicconi, Ricci, Coda, Cherubini, Palma, Hadzikadunic, Depaoli, Ferrari, Casalino, Soleri. Allenatore: Attilio Lombardo
LA SQUADRA ARBITRALE
ARBITRO: Piccinini
1° ASSISTENTE: Regattieri
2° ASSISTENTE: Laghezza
QUARTO UOMO: Allegretta
VAR: Santoro
AVAR: Chiffi
Ultimissime Sampdoria LIVE: tutte le novità sulla squadra di Attilio Lombardo

