Connect with us

News

Cesena Sampdoria, fallita l’idea Abildgaard nella difesa a quattro? Cosa filtra

Published

on

Cesena Sampdoria, il tecnico blucerchiato Attilio Lombardo sta valutando l’impiego del centrocampista. Le ultime

La Sampdoria si proietta verso la decisiva trasferta al Manuzzi contro il Cesena, match valevole per la 36ª giornata di Serie B e fissato per sabato 25 aprile alle ore 19. Tuttavia, l’avvicinamento alla sfida è segnato da profonde riflessioni sulla tenuta del reparto arretrato. Come analizzato dall’edizione genovese di Repubblica, il focus tecnico è puntato sulla gestione di un singolo elemento che sta faticando a trovare la giusta collocazione tattica.

Ultimissime Sampdoria LIVE: la rottura tra Tey e Manfredi e non solo! Le news su Pafundi

Il momento no di Abildgaard

Il tecnico Lombardo ha tentato l’azzardo schierando Oliver Abildgaard in una difesa a quattro, ottenendo segnali incoraggianti solo inizialmente contro l’Empoli. La situazione è però precipitata nell’ultima uscita contro il Monza, dove il giocatore è apparso in netta difficoltà in tutte le marcature avversarie. L’errore nel duello aereo con Delli Carri e l’uscita fuori tempo su Caso, culminata poi con il troppo spazio concesso a Petagna, hanno evidenziato i limiti del danese in quel ruolo.

Gli errori difensivi di Abildgaard

La crisi di fiducia del calciatore era già iniziata nella gara precedente, dopo aver causato il calcio di rigore a favore del Pescara. Le prestazioni recenti suggeriscono che Oliver Abildgaard non abbia ancora assimilato i movimenti da centrale puro in una linea a quattro, una posizione estremamente delicata che richiede automatismi che al momento mancano.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×