Connect with us

Hanno Detto

Ordine attacca: «Inutile scegliere l’allenatore senza una società solida»

Published

on

Il giornalista Franco Ordine ha commentato l’attuale posizione della Sampdoria in merito alla ricerca del nuovo tecnico e tanto altro

Il dibattito sul prossimo tecnico della Sampdoria si accende, ma c’è chi invita a cambiare totalmente prospettiva. Nel corso della trasmissione Il Derby del Lunedì su Telenord, il giornalista Franco Ordine ha espresso un giudizio tranciante sulla situazione blucerchiata, spostando i riflettori dalle scelte di campo alle scrivanie dei dirigenti.

Ultimissime Sampdoria LIVE: novità su Martinelli! L’attesa per l’incontro Mancini-Fredberg. Intervento riuscito per Conti

Le parole di Ordine sulla gestione societaria

Secondo l’opinionista, concentrarsi oggi sul nome del nuovo mister è un errore strategico assoluto. Ai microfoni di Telenord, Franco Ordine ha infatti dichiarato: «Tutti perdono tempo e perdono anche energie nel parlare, discutere e magari anche accapigliarsi sul futuro allenatore della Sampdoria, è un errore, è come partire da un chilometro prima dell’inizio della corsa, non serve a nulla».

L’analisi di Ordine sulle priorità del club

La priorità assoluta deve essere la struttura dirigenziale e la chiarezza sui budget. Sempre il giornalista ha poi aggiunto: «Quello che serve è avere davanti agli occhi, scolpito bene il management societario della Sampdoria, B avere bene davanti quali sono gli obiettivi, finalmente capire se ci sono le condizioni economico-finanziarie per realizzare quel programma. Quando c’è tutta questa cornice, dentro puoi mettere il quadro che è la scelta dell’allenatore».

Il monito di Ordine per evitare la Serie C

Senza una base solida, il rischio è quello di ripetere i drammatici passi falsi del recente passato. L’opinionista ha infine concluso il suo intervento con un duro avvertimento: «Se tu cominci dal quadro senza la cornice, ti ritroverai come è successo negli ultimi due anni e cioè a rincorrere, a promettere mari e monti, a promettere i play-off addirittura e poi a correre il rischio di retrocedere in Serie C, questo è il grande errore, non si comincia mai dall’allenatore, si comincia dalla società».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×