Hanno Detto
Mancini confessa: «Sono felice di questa nuova opportunità. Ora sogno il Mondiale»

Roberto Mancini torna sulla panchina azzurra dopo questi giorni convulsi ed esprime le prime sensazioni. Il commento
Il calcio italiano assiste a un incredibile colpo di scena per la propria panchina. Roberto Mancini torna ufficialmente a ricoprire il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale Azzurra, pronto a inaugurare la sua seconda avventura alla guida della selezione del Paese. Ad affiancarlo in questa nuova sfida ci sarà un profilo di eccezionale spessore ed esperienza come Claudio Ranieri, che andrà a ricoprire l’incarico di Direttore Tecnico per strutturare al meglio il nuovo corso della rappresentativa.
Ultimissime Sampdoria LIVE: l’idea Rodriguez, le novità per Veroli e non solo
Le prime parole di Mancini dopo la nomina
L’entusiasmo in casa azzurra è alle stelle e lo stesso allenatore marchigiano non ha nascosto l’emozione per questa seconda occasione. Come riportato dalle colonne del Corriere della Sera, Roberto Mancini ha espresso subito tutta la sua determinazione con parole chiare e cariche di ambizione: «Sono felice di questa nuova opportunità. L’Europeo è il titolo più importante della mia carriera, ora sogno il Mondiale».
Gli obiettivi di Roberto Mancini e del suo staff
La sinergia tra Mancini e Ranieri punta a riportare entusiasmo e solidità all’intero ambiente. Con lo sguardo già proiettato verso le prossime qualificazioni internazionali, il piano dello staff tecnico mira a costruire un gruppo solido e affamato. Il grande obiettivo finale, coronamento del percorso interrotto in passato, rimane la conquista della vetta mondiale per regalar una nuova grande gioia ai tifosi azzurri.