Connect with us

News

Coppa Italia, rebus stadio per Cremonese-Sampdoria. Spunta l’ipotesi Manuzzi di Cesena

Published

on

Coppa Italia, dove si giocherà Cremonese Sampdoria? Al momento è un’incognita, ma figura l’idea “Manuzzi”

A meno di una settimana dal fischio d’inizio ufficiale, l’esordio stagionale della rinnovata Sampdoria guidata da Bernardo Corradi si trova clamorosamente senza una sede definitiva. La prima gara ufficiale dell’annata, in programma per la serata di lunedì 17 agosto alle ore 20:45, rappresenta un vero e proprio rebus logistico per i club coinvolti. La situazione è precipitata dopo che la Cremonese ha preso atto dell’effettiva e totale inagibilità del terreno di gioco dello stadio Zini, letteralmente rovinato e compromesso a causa delle temperature torride e del grande caldo registrato nelle ultime settimane estive.

Ultimissime Sampdoria LIVE: Ghidotti ad un passo dal Parma! Si profila il ritorno di Pierini. Ufficiale Vindahl e le news su Verschaeren

Le ipotesi respinte e il no della Prefettura per la Sampdoria

Di fronte all’impossibilità di disputare la partita nell’impianto casalingo, la Cremonese aveva inizialmente tentato la carta dell’inversione di campo, ricevendo però un secco rifiuto da parte della Lega. Contestualmente, anche il manto erboso dello stadio Ferraris di Genova non attraversa un momento ottimale, costringendo i dirigenti a esplorare soluzioni alternative nel Levante ligure. Tuttavia, l’opzione principale che portava allo stadio Sannazzari di Chiavari è naufragata definitivamente a seguito del vertice svoltosi in Prefettura, dove è arrivato lo stop definitivo per evidenti e rigorose motivazioni legate alla sicurezza pubblica.

Samp News 24 su Google News

Seguici su Google News per restare sempre aggiornato sul mondo Doria.

Seguici Ora

Le nuove piste e l’alternativa del Manuzzi di Cesena

Sfumata la pista ligure, la macchina organizzativa si è mossa rapidamente per trovare una soluzione tempestiva ed evitare disagi ai tifosi. Tra le ipotesi attualmente al vaglio e considerate più concrete figura quella del prestigioso stadio Manuzzi di Cesena, riporta Il Secolo XIX, un impianto logisticamente funzionale dove la Sampdoria dovrà peraltro fare ritorno pochi giorni dopo, esattamente il 23 agosto, in occasione della prima giornata di campionato contro i romagnoli. La decisione ufficiale è attesa a ore per stabilire definitivamente dove le due squadre si affronteranno.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2026 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×