Connect with us

Hanno Detto

Corradi: «Makoumbou può partire dal primo minuto. Lauritsen? Meglio non rischiare»

Published

on

Bernardo Corradi, allenatore della Sampdoria, verso la sfida con la Juve Stabia ha parlato di Makoumbou e degli infortunati Meiker e Lauritsen

La Sampdoria si prepara alla sfida contro la Juve Stabia e, alla vigilia dell’appuntamento, Bernardo Corradi ha fatto il punto sulle condizioni della rosa e sui nuovi innesti arrivati a disposizione dello staff tecnico. L’allenatore blucerchiato si è soffermato in particolare su Antoine Makoumbou, Bjorn Meijer e Tobias Lauritsen, fornendo indicazioni importanti in vista delle prossime scelte di formazione.

Ultimissime Sampdoria LIVE: Makoumbou è ufficiale. Le novità sulle cessioni

Le notizie migliori riguardano Makoumbou, già in buone condizioni e immediatamente utilizzabile anche dal primo minuto. Più delicata, invece, la gestione di Meijer e Lauritsen, per i quali Corradi non sembra intenzionato a correre rischi inutili.

Il nuovo centrocampista arriva alla Sampdoria con una preparazione già alle spalle e con alcune partite ufficiali disputate. Una situazione che permette a Corradi di considerarlo immediatamente utilizzabile, elemento particolarmente importante considerando le alternative ridotte avute a disposizione nell’ultimo periodo. Le sue parole:

NUOVI ARRIVI«Makoumbou? È arrivato con una preparazione fatta e con alcune gare ufficiali. Sta bene, è a disposizione e può partire dal primo minuto. E ne sono felice visti i numeri esigui dell’ultimo periodo. Meijer pesa sia dal punto di vista fisico che psicologico perché lui si era allenato ma poi si è fatto male in una rifinitura, su un cross, e quindi va gestito perché è un infortunio non banale».

LAURITSEN«Non è tanto la botta quanto il punto ad essere delicato. Il soleo è difficile da trattare. Se uno mette sul piatto rischi e benefici il negativo pesa di più, è sempre meglio non rischiare per non incorrere in situazioni peggiori. Poi alcuni stop con termini di guarigione rapidi si possono allungare. Per quanto riguarda Meijer lo sostituiremo come fatto fino ad oggi e convivere con questa emergenza, ma serve disponibilità da parte di tutti e chiedere sforzi a giocatori di adattarsi fuori ruolo».

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2026 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×