Sampdoria, riparte il lavoro a Bogliasco: testa all’Avellino. Intanto Fredberg e Branco preparano il futuro - Samp News 24
News

Sampdoria, riparte il lavoro a Bogliasco: testa all’Avellino. Intanto Fredberg e Branco preparano il futuro

La Sampdoria torna al lavoro a Bogliasco dopo il successo contro il Catanzaro: Corradi prepara la trasferta di Avellino senza Abildgaard, mentre la dirigenza blucerchiata si è riunita per due giorni

Archiviata la vittoria contro il Catanzaro, la Sampdoria è pronta a rimettersi al lavoro. La squadra blucerchiata riprenderà questo pomeriggio gli allenamenti al centro sportivo di Bogliasco, con l’obiettivo di sfruttare la pausa del campionato per preparare nel migliore dei modi la prossima trasferta sul campo dell’Avellino.

Un periodo che potrà essere utile allo staff tecnico per lavorare sugli aspetti ancora da migliorare e consolidare quanto di positivo emerso nell’ultima uscita. La Sampdoria ha infatti ritrovato un risultato importante, ma adesso sarà fondamentale dare continuità per provare a cambiare passo in campionato.

Ultimissime Sampdoria LIVE: le polemiche sugli errori arbitrali, le novità su Insigne e non solo

Abildgaard salta la trasferta di Avellino

Alla ripresa degli allenamenti ci sarà già una certezza in vista della prossima giornata: Oliver Abildgaard non potrà essere a disposizione per la gara contro l’Avellino. Il centrocampista è stato infatti fermato per un turno dal giudice sportivo e dovrà quindi saltare il prossimo appuntamento di campionato. Una squalifica che costringerà lo staff tecnico a studiare una soluzione alternativa in mezzo al campo. Stop anche per il preparatore atletico Francesco Bertini, a sua volta squalificato per una giornata. Due assenze che entreranno nella programmazione della settimana di lavoro della Sampdoria.

Fredberg e Branco al lavoro lontano da Genova

Se la squadra ha potuto usufruire di alcuni giorni di pausa, lo stesso non è avvenuto per l’area dirigenziale. Come segnalato da La Repubblica, il CEO dell’area sport Jesper Fredberg, il direttore sportivo Américo Branco, il direttore tecnico Lorenzo Ariaudo e l’intero staff dell’area sportiva hanno partecipato a un incontro di lavoro della durata di due giorni fuori Genova.

Una vera e propria full immersion, caratterizzata da riunioni e workshop dalla mattina alla sera. Un appuntamento che testimonia come la società stia portando avanti un lavoro parallelo rispetto a quello della squadra sul campo, con l’obiettivo di definire strategie e linee operative per il presente e per i prossimi mesi.

Il momento della stagione rende particolarmente importante questa fase. Da una parte la Sampdoria ha bisogno di sfruttare il risultato ottenuto contro il Catanzaro per ritrovare fiducia e continuità; dall’altra la dirigenza è chiamata a lavorare sulla programmazione, analizzando quanto emerso in questo avvio di campionato.

Sampdoria, ora il mirino è puntato sull’Avellino

Sul campo, invece, tutte le attenzioni saranno rivolte alla prossima trasferta. La ripresa di Bogliasco segnerà l’inizio della preparazione verso la sfida con l’Avellino, appuntamento nel quale la Sampdoria dovrà provare a confermare i progressi mostrati nell’ultima giornata.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

×