
Sampdoria, il piazzale davanti al Mugnaini porterà il nome dello storico presidente blucerchiato nell’anno dell’ottantesimo anniversario del club
Arriva un riconoscimento dal forte valore simbolico per la storia della Sampdoria. Sabato 3 ottobre 2026, a Bogliasco, verrà intitolato a Paolo Mantovani il piazzale antistante il Campo Sportivo Gloriano Mugnaini, la casa quotidiana dei blucerchiati e uno dei luoghi più rappresentativi per società e tifosi.
L’iniziativa nasce grazie al lavoro svolto dalla Federclubs e del Sampdoria Club Bogliasco, con l’obiettivo di celebrare la figura di un presidente che ha segnato un’epoca nella storia del calcio italiano.
Ultimissime Sampdoria LIVE: le novità su Lauritsen e Insigne. Problema muscolare per Esposito
Mantovani, il presidente dello storico ciclo blucerchiato
Durante la sua presidenza, Paolo Mantovani ha portato la Sampdoria ai massimi livelli del calcio nazionale e internazionale, fino alla conquista dello Scudetto 1990/91, oltre a numerosi altri trofei che hanno reso il club protagonista in Italia e in Europa.
L’intitolazione del piazzale rappresenta quindi un omaggio alla memoria di un uomo capace di legare indissolubilmente il proprio nome a quello della Sampdoria, contribuendo anche a far conoscere Genova nel mondo attraverso i successi della squadra. La cerimonia arriverà nell’anno dell’ottantesimo anniversario della fondazione del club, trasformando il piazzale del Mugnaini in un luogo ancora più legato all’identità e alla storia blucerchiata.