Connect with us

2015

Samp, maledizione Sassuolo in campionato: nessuna vittoria in casa

Published

on

Non c’è niente da fare: la prima vittoria della Samp al Ferraris contro il Sassuolo in campionato è qualcosa che deve ancora succedere. Continua questa piccola maledizione neroverde nell’impianto di Genova: con la partita di ieri, sono quattro le sfide di regular season tra B e A dove le due squadre si sono affrontate. In casa, la Samp non ha mai vinto.

La prima fu nell’ottobre 2011, un 1-1 in B con la Samp ancora in costruzione. Nel novembre 2013, i neroverdi di Di Francesco riuscirono a vincere per 4-3 al Ferraris grazie a una tripletta di Berardi: era il preludio alla cacciata di Delio Rossi. L’1-1 del febbraio di quest’anno e la sconfitta per 3-1 di ieri completano un quadro desolante in questi scontri diretti.

In realtà, ci sarebbe una vittoria ottenuta dalla Samp in casa contro il Sassuolo, vale a dire quel 2-1 ottenuto con le reti di Éder e Pozzi nel maggio 2012. Peccato che in quel caso si parli di play-off e quindi la gara non possa esser tenuta all’interno di questo conteggio. Si spera che il prossimo campionato sia quello buono per sfatare questa maledizione.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×