Tra infortuni e turnover: le scelte di Di Francesco - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Tra infortuni e turnover: le scelte di Di Francesco

Pubblicato

su

Sampdoria che dovrà fare i conti con varie assenze, in vista della gara di domani contro il Sassuolo. Cassano, Ivan, Palombo, Sala e Carbonero le cinque pedine mancanti sulla scacchiera di Montella. Cinque come quelle a cui dovrà rinunciare Eusebio Di Francesco, d’altronde: Missiroli, Laribi, Gazzola, Antei e Terranova.

Tra i neroverdi, però, il vuoto sarà colmato da altrettanti innesti provenienti dalla Primavera. Broh, Adjapong, Corbelli, Ferrini e Pierini compaiono nella lista dei convocati per domani e dovranno farsi trovare pronti in caso di emergenza. Sime Vrsaljko è rientrato a disposizione dopo il piccolo infortunio rimediato domenica contro la Fiorentina, ma probabilmente Di Francesco non vorrà rischiarlo.

E così potrebbe trovare spazio proprio il gioiellino della Primavera Claude Adjapong, che in questa stagione può già vantare due presenze in prima squadra. Contro la Sampdoria, però, potrebbe compiere il passo successivo: essere arruolato tra gli undici iniziali, al posto di Vrsaliko. «Mettiamo dentro ragazzi interessanti, che hanno la possibilità di crescere. Fare giocare Adjapong ad esempio ci permette anche di fare delle valutazioni. Vedremo come va l’ultimo allenamento di oggi», aveva detto lo stesso tecnico degli emiliani durante l’odierna conferenza stampa. Il classe ’98 italiano di origine ghanese ha disputato un solo minuto contro la Juventus a marzo, ma si è preso gli ultimi 17 della scorsa partita contro la Fiorentina.

Resta ancora il dubbio Consigli, lamentatosi di una botta al ginocchio, anche se Di Francesco gli chiederà certamente di stringere i denti per domani. In ogni caso, Pegolo scalda i guantoni. L’unica buona notizia (e certa) per il Sassuolo è quella riguardante Nicola Sansone: l’attaccante è del tutto recuperato e quasi sicuramente verrà impiegato già domani per tentare di bucare la retroguardia della Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.