Abodi avverte le Procure: «I club devono vivere di certezze»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi avverte le Procure: «I club devono vivere di certezze»

Pubblicato

su

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha commentato la sentenza della Procura FIGC in merito alla penalizzazione della Juventus

Andrea Abodi ha commentato la sentenza della Procura FIGC in merito alla penalizzazione della Juventus: tra le società coinvolte nel filone plusvalenze c’è anche la Sampdoria. Ecco quanto dichiarato dal ministro dello Sport ai microfoni di Tgcom24.

DICHIARAZIONI – «Parte delle lungaggini dipende dalle asimmetrie delle varie procure della Repubblica, perché la giustizia sportiva ha una capacità di indagine relativamente limitata e si affida molto a quello che la giustizia ordinaria mette a disposizione. Ma è vero che i tre gradi di giudizio sono lunghi, soprattutto il terzo, quello al Collegio di Garanzia del Coni, e questo spiazza l’opinione pubblica a prescindere dal tifo. La competizione va tutelata, anche gli altri club devono vivere di certezze. Bisogna fare tesoro di questa esperienza per far sì che non si riverifichi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.