Abodi: «Tensioni tra ultras da affrontare con fermezza. Smarrita la via del rispetto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi: «Tensioni tra ultras da affrontare con fermezza. Smarrita la via del rispetto»

Pubblicato

su

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha commentato le recenti tensioni tra ultras avvenute in Serie A: le sue dichiarazioni

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha commentato le recenti tensioni tra ultras avvenute in Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.

DICHIARAZIONI – «Queste situazioni vanno affrontate con la fermezza necessaria e con la giusta organizzazione. Lo sport, è evidente, è la rappresentazione del confronto, non del conflitto. Viviamo un tempo di conflitti e non comprendere che ci deve essere una separazione netta mi sembra criminale. Per me, quando si intraprende un percorso criminale, si sveste l’abbigliamento del tifoso, che è un abito non solo fisico ma anche mentale. Il ministero dell’Interno è assolutamente consapevole, anche meglio di noi, e ha informazioni e un presidio sistematico costante. Inutile che vi dica che, oltre ad affrontare il tema della quotidianità, bisognerebbe ricominciare ad educarci o a rieducarci. Probabilmente abbiamo smarrito la via dell’educazione e del rispetto reciproco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.