Inchiesta plusvalenze, Abodi: «Ci vuole rispetto per le sentenze»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inchiesta plusvalenze, Abodi: «Ci vuole rispetto per le sentenze»

Pubblicato

su

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha commentato la sentenza inflitta alla Juventus in merito all’inchiesta sulle plusvalenze

Andrea Abodi ha commentato la sentenza inflitta alla Juventus in merito all’inchiesta sulle plusvalenze, che ha coinvolto anche la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal ministro dello Sport durante una visita al centro sportivo della Fiorentina.

SENTENZA JUVENTUS – «Bisogna tener conto di una parola che spesso viene trascurata, ovvero rispetto: rispetto delle sentenze, della valutazioni che andranno fatte, rispetto dell’indipendenza dei giudici, rispetto di chi paga tutto e magari non compra un calciatore e quindi magari vede i suoi obiettivi di campionato pregiudicati per una scelta sana. Io come ministro dello Sport attendo».

SISTEMA CALCIO – «Qui al di là di una o due società c’è un sistema che si deve interrogare su come perseguire il fair play, ma anche la competizione corretta che comprende i principi ed i lavori per cui siamo un sistema con delle autonomie. Il calcio gode di alcune autonomie per cui risponde ad alcuni principi anche di lealtà sportiva e di correttezza che probabilmente in passato sono stati trascurati. Io vorrei che tornasse la supremazia di questi valori. Ci sarà un punto di svolta ed al di là di quella che sarà la decisione da domani mi auguro che si cambi registro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.