Abodi: «Stadi in Italia? Possono produrre energia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi: «Stadi in Italia? Possono produrre energia»

Pubblicato

su

Riqualificazione e produzione di energia: sostituire le coperture degli stadi con pannelli fotovoltaici non è più un sogno

Andrea Abodi, Ministro dello Sport del Governo Meloni, ha parlato a La Repubblica sul tema stadi in Italia. I progetti, come afferma a La Repubblica, devono essere studiati non solo nell’ottica di una riqualificazione ma anche come produttori di energia. Anche nel progetto di ristrutturazione del Ferraris di Genova è prevista una copertura con pannelli solari.

ENERGIA«Ogni stadio può e deve diventare una comunità energetica. È quello che stiamo immaginando per lo stadio Olimpico, dando una indicazione chiara a Sport&Salute che ne è proprietario: immaginare una riqualificazione che passi dalla sostituzione dell’attuale copertura. Uno studio preliminare dimostra che in questo modo, oltre a restituirci un pezzo di visione di Monte Mario e valorizzare l’architettura dello stadio, è possibile produrre l’energia per alimentare tutto il Foro Italico. Con una spesa di 80 milioni, lo faremo nel giro di due anni e sarà più di una dichiarazione di intenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.