Academy: conclusi gli incontri del programma "Scuola di Calcio Élite" - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Academy: conclusi gli incontri del programma “Scuola di Calcio Élite”

Pubblicato

su

L’eccellenza che contraddistingue da sempre il Settore Giovanile della Sampdoria passa anche da iniziative per la formazione dei ragazzi, ed è per questo che la società ha organizzato il seminario “Scuola di Calcio Élite”, strutturato in cinque incontri.

Allo Starhotel President di Genova, è terminato ieri pomeriggio l’ultimo incontro denominato “Sognare blucerchiato: percorsi di crescita nella scuola calcio”, durante il quale i dottori Elena Paloscia e Alessio Guaramonti hanno coinvolto i ragazzi del Doria in un contesto formativo-psicologico. 

Come riportato dal sito ufficiale della società, le altre quattro “lezioni” avevano riguardato temi quali il match-fixing, l’alimentazione, piuttosto che gli arbitri o le metodologie di allenamento seguite all’estero. Un’importante tappa di crescita per formare i campioni di domani, nella mente oltre che nel fisico. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.