Academy Sampdoria, Invernizzi: «Due derby vinti, meritiamo fiducia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Academy Sampdoria, Invernizzi: «Due derby vinti, meritiamo fiducia»

Pubblicato

su

Invernizzi, responsabile del settore giovanile della Sampdoria, è soddisfatto dei risultati dell’ultimo weekend. Le sue parole

Gianni Invernizzi, responsabile del settore giovanile della Sampdoria, è soddisfatto dei risultati dell’ultimo weekend. Soprattutto del derby vinto dalla Primavera e della vetta dell’Under 17 nel suo girone. Le sue parole a Repubblica.

CONVOCAZIONI MANE E CONTE«Il primo potrebbe fare parte dell’U17, ma è in pianta stabile nella Primavera, con il coetaneo Leonardi. Conte è una scommessa. Lo abbiamo scoperto nello Spezia U14. Quest’anno ha segnato quindici reti in dieci gare, è capocannoniere. Fisicamente ricorda Lucca del Pisa. Vediamo se riuscirà ad avere un percorso importante».

UNDER 17«Raccogliamo i frutti di un lavoro impostato tre anni fa a livello U15 e di tanto scouting. E’ un gruppo omogeneo».

PROGRAMMAZIONE«Nel settore giovanile serve continuità nelle perso ne e nella programmazione. Fondamentale è anche l’interazione con la prima squadra. Un ciclo dura almeno cinque anni, bisogna prevedere costi ed investimenti. L’attaccamento? Prima la competenza, ma può diventare la ciliegina sulla torta».

NEXT GENERATION SAMPDORIA«E’ fondamentale avere rapporti di collaborazione pure con realtà non affiliate. Essere presenti in modo capillare sul territorio, soprattutto in Liguria, sviluppando lo scouting. Sfornare talenti? Si può riuscire anche in condizioni non facili. Oltre a Trimboli, già aggregato, non dimentichiamo Giordano, attualmente al Piacenza in C, due gioielli genovesi, cresciuti in casa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.