Academy Sampdoria, voglia di tornare: parola agli allenatori - VIDEO
Connettiti con noi

News

Academy Sampdoria, voglia di tornare: parola agli allenatori – VIDEO

Pubblicato

su

Academy Sampdoria in campo dopo aver interrotto gli allenamenti causa Coronavirus: l’esperienza raccontata da Vito, Alessi e Ventura- VIDEO

I giovani blucerchiati dell’Academy Sampdoria scalpitano per rientrare in campo. Renato Vito, allenatore dell’U17, David Alessi, allenatore dell’U16 e Leonardo Ventura allenatore U15, si sono connessi ai canali blucerchiati raccontando le difficoltà riscontrate in questo periodo di stop.

VITO – «La pandemia ha posto un blocco forzato al nostro lavoro. Abbiamo instaurato un rapporto tecnologico con i ragazzi: prima chiamate collettive, poi individuali dove si sono affrontate diverse tematiche su argomenti extra calcistici. Nell’incontro collettivo abbiamo analizzato i mesi in campo, guardando dei video di partite e allenamenti. Questo periodo è stato utile perché per un generazione abituata ad avere tutto, il distacco ha contribuito a far capire l’importanza dei compagni di squadra. Non vediamo l’ora di riprendere il nostro percorso per formare ogni individuo dal punto di vista calcistico, ma anche umano».

ALESSI – «L’obiettivo primario è stato sostenere i ragazzi: abbiamo fatto delle videochiamate nelle quali abbiamo scelto alcuni film dove i messaggi principali che venivano trasmessi erano quelli dell’altruismo, della condivisione, del razzismo. Siamo rimasti colpiti perché c’è stata un’ottima partecipazione».

VENTURA – «I ragazzi vivono un momento difficile, hanno rinunciato alle relazioni con i compagni e il mister, ma sopratutto alla continuità degli allenamenti. Dobbiamo concentrarci sulla ripresa del campionato, con il ritmo che abbiamo trovato prima dell’interruzione. Cercheremo di farci trovare pronti ma senza fretta: il nostro campionato si svolge durante gli allenamenti, è quello che viviamo quotidianamente con i nostri ragazzi».

Facebook

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.