Accordo Sampdoria SACE: il comunicato del club blucerchiato
Connettiti con noi

Hanno Detto

Accordo Sampdoria-SACE: il comunicato del club blucerchiato

Pubblicato

su

La Sampdoria ha comunicato l’accordo raggiunto con SACE, tassello importante per la salvezza del club blucerchiato

La Sampdoria ha comunicato l’accordo raggiunto con SACE, tassello importante per la salvezza del club blucerchiato, seguito da quello con tutte le altre categorie di creditori. Il comunicato.

«Con la conferma, da parte della CO.VI.SOC., dell’iscrizione dell’U.C. Sampdoria al campionato di Serie B 2023/2024, si aggiunge un altro importante tassello per la salvezza della società, iniziato con l’intervento di Aser Capital Ltd e Gestio Capital Ltd di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.

Punto di partenza è stato l’accordo con i creditori e in primis con SACE, che rappresenta il primo creditore della società. Grazie al supporto di SACE all’operazione gli investitori hanno potuto finalizzare l’operazione, garantendo così la continuità del club.

Parte importante dell’accordo con SACE è l’impegno della nuova proprietà a promuovere concrete iniziative su tematiche ESG, a sostegno del tessuto sociale, a supporto dei giovani e delle fasce sociali più deboli, nell’ambito di un percorso condiviso con SACE stessa.

Compatibilmente con gli obiettivi dell’accordo di ristrutturazione sarà garantito, tra gli altri, l’accesso gratuito alle strutture sportive di U.C. Sampdoria per i minori appartenenti a famiglie a basso reddito e per soggetti con disabilità, nonché saranno organizzati eventi sportivi i cui proventi saranno devoluti in beneficenza, oltre a visite educative presso istituti scolastici di Genova».https://www.sampnews24.com/

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.