2015

Acquah: «Cassano mi diceva che mi avrebbe portato alla sua Samp»

Pubblicato

su

Il suo impatto con la maglia della Sampdoria ha destato parecchio stupore tra gli addetti ai lavori, e non solo. Afriyie Acquah si è presentato nel migliore dei modi dinanzi alla nuova tifoseria a suon di prestazioni ad alto livello e piene di grinta, la stessa derivante da Sinisa Mihajlovic.

Il ghanese, acquistato l’ultimo giorno di mercato e in attesa di tornare dalla Coppa d’Africa, ha saputo ritagliarsi il proprio spazio e alla ripresa degli allenamenti ha dichiarato ai microfoni di Samp TV: «Contro l’Atalanta abbiamo fatto nostra la partita, il mister ci aveva detto di giocare il pallone e di correre di più. Davanti abevano tre attaccanti forti e non potevamo perdere. Il Cagliari è una buona squadra ma noi siamo più forti di loro e dobbiamo lavorare tanto per vincere perché non sarà semplice. Il mio ruolo era trequartista, ma da quando sono andato a Palermo sono diventato centrocampista».

Un piccolo retroscena direttamente da Parma, prima di lasciare i ducali per venire a Genova: «Ogni tanto guardavo le partite in televisione, sono arrivato qua e c’era il derby. Cassano me ne aveva parlato tanto, è un mio amico e mi diceva sempre che mi avrebbe portato alla sua Samp e io rispondevo di andare».

Exit mobile version