Adrien Silva: «D'Aversa mi stimola. Futuro? Chiedetelo a Ferrero»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Adrien Silva: «D’Aversa mi stimola. Futuro? Chiedetelo a Ferrero»

Pubblicato

su

Adrien Silva, centrocampista della Sampdoria, fa il punto dal ritiro a Ponte di Legno: le dichiarazioni a Il Secolo XIX

Adrien Silva, centrocampista della Sampdoria, fa il punto dal ritiro a Ponte di Legno: le dichiarazioni a Il Secolo XIX.

RITIRO«Si fatica tanto, è la mia prima preparazione in Italia, l’anno scorso sono arrivato a campionato già iniziato e non giocavo da sei mesi. Questo mi ha reso tutto più difficile per entrare in forma, ora sarò più pronto per l’inizio del campionato».

RUOLO«È uno dei miei ruoli storici, qualche volta ho fatto il numero 6, qualche volta l’8, mi trovo bene, certo per ora è prematuro parlare di moduli: stiamo ancora iniziando».

TRIMBOLI«Condivido il giudizio di chi ne sta parlando bene in queste ore. Anzi aggiungo sono bravi, al plurale, sia lui che Yepes che ha giocato al fianco di Thorsby. Si stanno mettendo in mostra, mi ricordano un po’ me all’inizio di carriera quando mi portarono con i grandi».

GIUDIZIO«Ho fatto quello che potevo rispetto alla situazione. Io ne do un giudizio positivo, teniamo conto che arrivavo da mesi senza giocare e ho dovuto adattarmi molto velocemente a un gioco nuovo, un modulo nuovo, una lingua nuova. È stato tutto molto veloce, non lo dico come giustificazione ma non è come giocare in una squadra che già conosci».

D’AVERSA«È giusto che un allenatore stimoli e chieda sempre di più ai suoi. Nel mio caso se l’anno scorso non ho proprio dato il meglio è anche perché il modulo non mi favoriva, ero abituato a giocare in un modo un po’ diverso, però sono contento di questo stimolo, la mia volontà è dare sempre di più».

GOL – «Allo Sporting giocavo più avanti. Poi mi hanno arretrato e quei metri indietro si sentono. Non penso di non saper più tirare, spero di smentire questo dato».

RANIERI D’AVERSA«Differenze? Presto per dirlo, sono due allenatori che credono molto nell’allenamento e questo per noi giocatori è un bene perché sai cosa vogliono. Più avanti quando avrò conosciuto meglio D’Aversa forse potrò rispondere».

FUTURO«Chiedetelo a Ferrero. Io qui sto bene, la mia famiglia sta benissimo a Genova, per me questa esperienza finora è stata perfetta».

LEADER«Non sono giovane ma sento ancora la stessa voglia dei giovani di allenarmi e di prepararmi. Le responsabilità nella mia carriera me le sono sempre prese e non ho problemi a prenderle specie in un gruppo come questo dove ci sono alcuni giocatori esperti e altri giovani».

MOURINHO NUMERO UNO«Lo sarà sempre. Mi fa ridere sentirlo mettere in discussione da qualcuno perché è venuto alla Roma. È ovvio che non possa vinere sempre lui è sempre Mourinho e per il calcio italiano è un grande nome».

RONALDO«Futuro alla Juventus? Ne abbiamo parlato dopo la loro uscita dalla Champions e non so cosa rispondere. Io spero resti, è una decisione che conosce solo lui. Senza dubbio posso dire che per l’Italia, come nel caso di Mourinho, se lui resterà sarà un biglietto da visita non da poco. Specie ora che l’Italia ha vinto l’Europeo, ha mandato a tutti un messaggio che questo campionato è sempre al top».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.