Agnelli pensa alla Samp: «Facciamola crescere a livello internazionale» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Agnelli pensa alla Samp: «Facciamola crescere a livello internazionale»

Pubblicato

su

Il presidente della Juventus: «Facciamo crescere società come la Samp anche a livello internazionale. Troviamo ricetta utile a tutti»

Presente ieri a Milano per “Il foglio a San Siro”, il presidente della Juventus Andrea Agnelli è intervenuto ai microfoni della stampa presente toccando vari temi. Anche in qualità di numero uno dell’Eca (European Club Association), Agnelli ha parlato di prospettive future per il calcio europeo, tra le quali la possibilità di disputare partite di coppe internazionali durante il weekend: «Sono troppi i fattori per arrivare a un calendario internazionale nel post 2024, si ragiona a date disponibili. Si deve pensare a un formato per dare a realtà importanti come ad esempio Sampdoria, Genoa, Bologna, Fiorentina o il Bari, se dovesse tornare in Serie A, percorsi importanti di crescita, anche a livello internazionale. Questo implica che serve trovare una ricetta utile a tutti, parlare di weekend è irrilevante adesso. Si ha la possibilità di immaginare il calcio del futuro, che mantenga la centralità del calcio all’interno dei singoli Paesi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.