Ajax, Onana positivo all’anti-doping: la UEFA lo sospende per un anno
Connettiti con noi

News

Ajax, Onana positivo all’anti-doping: la UEFA lo sospende per un anno

Pubblicato

su

Andre Onana, portiere dell’Ajax, è stato sospeso per un anno dalla UEFA per esser risultato positivo al test anti-doping

Il portiere dell’Ajax Andre Onana, come comunicato dallo stesso club olandese con una nota ufficiale, è stato sospeso dalla UEFA per 12 mesi per esser risultato positivo a un controllo anti-doping.

«L’organo disciplinare della Federcalcio europea UEFA ha imposto una sospensione di 12 mesi ad Andre Onana per l’accertamento di una violazione del doping. Dopo un controllo “fuori concorso” il 30 ottobre dello scorso anno, è stata riscontrata la presenza del Furosemide nelle urine del calciatore. La sospensione è effettiva da oggi e si applica a tutte le attività calcistiche, sia nazionali che internazionali. Onana ha commesso un errore sul prodotto, prendendo erroneamente la medicina della moglie, che alla fine ha portato a questa misura presa dalla UEFA nei confronti del portiere. Onana e l’Ajax presenteranno ricorso contro la decisione alla Corte di Arbitrato per lo Sport (CAS)».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.