Al Khelaifi-Sampdoria, Pauluzzi: «Ecco la strategia del fondo QSI»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Al Khelaifi-Sampdoria, Pauluzzi: «Ecco la strategia del fondo QSI»

Pubblicato

su

Valentin Pauluzzi, corrispondente in Italia de L’Equipe, ha commentato l’interesse della QSI di Al-Khelaifi per la Sampdoria

Valentin Pauluzzi, corrispondente in Italia de L’ Equipe, ha commentato l’interesse del fondo Qatar Sports Investments di Nasser Al-Khelaifi, insieme ad Andrea Radrizzani, nei confronti della Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Telenord.

STRATEGIA – «Questo rientra in una strategia ben precisa del QSI: loro hanno fatto una prima parte con il Paris Saint-Germain di cui sono proprietari dal 2012, l’hanno acquistato a una cifra bassa se ci pensiamo oggi, 130 milioni, una società che ora vale minimo un miliardo, però costa anche tanti soldi a questo fondo. L’apice di questa prima parte della strategia è stato ovviamente il Mondiale in Qatar, adesso arriva la seconda parte, una strategia più oculata in cui si cerca di investire creando una garanzia, comprando – sempre in minoranza – altre società».

OCCASIONE SAMPDORIA – «Hanno preso il 30% dello Sporting Braga, pensano al Santos dove c’è il padre di Neymar che può fare da tramite, il Malaga, un’altra squadra belga, e adesso eventualmente la Sampdoria perché è una buona occasione, è in Serie B, costa poco e, come hanno fatto tanti altri proprietari stranieri in questi anni, non ci vuole tanto a valorizzare una società italiana e magari rivenderla facendo una plusvalenza».

FERRERO – «Massimo Ferrero ci ha stupito sia positivamente prima, poi negativamente tante volte, è un uomo che viene dalla strada, quindi è capace di tutto, non gli fa paura niente, e può arrivare a fondi così importanti. Di recente ho letto la sua intervista, Ferrero forse ha fatto più da tramite con Radrizzani, potrebbero avere delle conoscenze in comune. Questo mi sembra più plausibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.