Cessione Sampdoria, l'economista: «Ferrero non lascia senza buonuscita. Merlyn Partners...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cessione Sampdoria, l’economista: «Ferrero non lascia senza buonuscita. Merlyn Partners…»

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria: l’economista Albisetti ha fatto il punto sulla vendita della società blucerchiata. Le dichiarazioni

Roberto Albisetti, docente universitario ed economista, ha fatto il punto sulle trattative legate alla cessione della Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Primocanale.

RISCHIO – «Sembra un’operazione di prendere prestito a favore di società ancora controllata da azionista, ovvero la famiglia Ferrero che darebbe in garanzia un pegno delle azioni. In questo caso un operazione di questo tipo di azienda in crisi di liquidità e un altissimo rischio».

MERLYN PARTNERS – «Altra opzione, quella del fondo Merlyn Partners con il dottor Alessandro Barnaba, sembra la soluzione più lineare, ma nel modo in cui stata proposta sinora sembra che zoppichi su aspetti negoziale perché ci sono due rischi: il primo azzerare capitale e questo sarebbe pericolosissimo perché vorrebbe dire di porre la società in uno stato di preliquidazione quindi con conseguenze societarie e amministrative che nessuno vuole immaginare».

BUONUSCITA FERRERO – «Dall’altro punto di vista la ricapitalizzazione si può fare e il cambio di proprietà verrebbe automaticamente eseguito, ma è necessaria l’approvazione dell’azionista esistente, che secondo me è un’affermazione impopolare, ma il signore Ferrero senza una buonuscita non se ne va».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.