Albisetti: «Perché il piano Barnaba-Garrone è l'unico che può salvare la Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Albisetti: «Perché il piano Barnaba-Garrone è l’unico che può salvare la Sampdoria»

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria: Albisetti, ex dirigente Banca Mondiale ed esperto di finanza, ha fatto chiarezza sulla strategia di Barnaba

Roberto Albisetti ha fatto chiarezza sulla strategia di Alessandro Barnaba per acquistare la Sampdoria. Ecco quanto dichiarato dall’ex dirigente Banca Mondiale ed esperto di finanza ai microfoni di Telenord.

ANALISI – «Sembra restare all’orizzonte la proposta del fondo di Barnaba che conta sul sostegno (concreto) di Garrone. Questa possibilità da tempo mi sembra l’unica percorribile per garantire i fondi freschi necessari a rendere sostenibile un piano di risanamento. Ed è comprensibile che non vogliano fare regali a chi ha rilevato la Samp gratis nel 2014 e poi l’ha affossata. Ma sembra che non tutti siano d’accordo e mentre il vecchio azionista forse spera ancora di incassare, la normativa del codice della crisi da facoltà agli amministratori di presentare un piano con una ricapitalizzazione che diluisce l’azionista di controllo, sempre e quando ci sia un accordo con i creditori, il sostegno del mediatore e l’omologazione del giudice. La situazione è talmente complessa e potenzialmnete conflittiva che, se non funzionasse un aumento di capitale nel tempo di recupero, la conclusione non sarebbe certo quella che si aspetta chi ha a cuore le sorti della Sampdoria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.