Alessandro Scanziani: "Genoa superiore alla Samp" - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Alessandro Scanziani: “Genoa superiore alla Samp”

Pubblicato

su

Aspettando l’attesissimo derby della lanterna tra Sampdoria e Genoa, è intervenuto ai microfoni di Pianetagenoa1893.net Alessandro Scanziani,ex mezzala di punta di entrambe le squadre di Genova.

Egli, riguardo la situazione del Genoa, sostiene: “E un brutto momento sia per il Genoa che per Genova sportivamente parlando. Su Del Neri, credo che abbia una buona rosa a disposizione, col Napoli si è vista un’ ottima squadra che ha le potenzialità di fare un buon campionato. Inoltre credo che il problema sia l’ambiente e i suoi tifosi, nel bene e nel male”.

Genoa o Samp? “Viste le ultime partite secondo me il Genoa ha una qualità superiore alla Samp, soprattutto in attacco, vedendo la partita col Palermo mi è sembrato di vedere una Sampdoria timida”.

Sensazioni provate giocando per entrambe le squadre genoane e per di piu con trasferimento diretto da una squadra all’altra: “In realta il mio non fu un passaggio diretto, perché quando la Samp non mi rinnovò il contratto, io mi ero accordato già con la Fiorentina, poi quel contratto fu annullato per via di un mio  infortunio al ginocchio. Dopo di ciò arrivo la chiamata del Genoa, io non avrei mai pensato di ricevere la chiamata da parte della squadra di Spinelli visto che giocavo nella Samp ed essendo anche capitano. Parlandone con la mia famiglia, entusiasta all’idea di ritornare a Genova, accettai. Nonostante il mio passato blucerchiato fui accolto benissimo dai tifosi, e devo dire che da quando ero al Genoa la mia pagella voti era migliore di quando giocavo alla Samp. Ho un bellissimo ricordo di entrambe le squadre.

Perdendo il derby si rischia la retrocessione secondo alcuni, lei che ne pensa? “La sconfitta potrebbe essere determinante nei confronti dei tifosi e in quel caso sta alla società reagire, magari intervenendo a Gennaio nel mercato di riparazione o con altri mezzi a disposizione.

Infine Scanziani su chi rischia di piu in caso di disfatta tra Del Neri e Ferrara: “In caso di sconfitta penso che Del Neri rischierebbe la panchina: Preziosi agisce di istinto e in questo caso potra agire senza timore. Se perdesse la Sampdoria, sarebbe l’ottava sconfitta consecutiva e penso che solo la Sampdoria potrà decidere di trattenere ancora Ferrara,in altre squadre sarebbe già stato esonerato. Credo che entrambi i tecnici rischino chi per un motivo chi per l’altro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.