News
Allenamento Sampdoria, Gregucci recupera due giocatori verso il derby! Il report

Allenamento Sampdoria, i blucerchiati hanno svolto una nuova seduta verso la sfida dello stadio Picco di La Spezia
La Sampdoria è già concentrata sulla trasferta a Spezia, in programma domenica 30 novembre. Oggi, al “Mugnaini” di Bogliasco, i blucerchiati hanno svolto un’intensa sessione di allenamento in preparazione alla sfida di Serie BKT. Il tecnico Angelo Gregucci ha pianificato una seduta mattutina che ha visto i giocatori impegnati in diverse attività per aumentare la loro condizione fisica e perfezionare la tattica.
Allenamento intenso al “Mugnaini”
L’allenamento ha avuto inizio con un’attivazione generale sul campo per riscaldare i muscoli. Successivamente, il gruppo ha proseguito con esercitazioni tecniche mirate a migliorare il controllo palla e i passaggi, seguite da una serie di torelli. A chiudere la seduta, una partitella tattica e una sfida finale su spazi ridotti che ha messo alla prova la velocità e l’intensità dei giocatori.
Durante la sessione erano presenti anche Lorenzo Malagrida e Alessandro Riccio, i quali stanno smaltendo i rispettivi problemi fisici. Il secondo è rientrato parzialmente in gruppo, infatti oggi ha svolto l’intera seduta prima di saltare la partitella finale.
Lavoro differenziato per alcuni calciatori
Non tutti i giocatori hanno preso parte alla seduta completa: Oliver Abildgaard, Giorgio Altare, Alex Ferrari e Matteo Ricci hanno svolto lavoro differenziato a causa dei vari problemi. Si sta lavorando per recuperare i giocatori al meglio per il prossimo match, anche se la loro presenza in campo per la trasferta contro lo Spezia potrebbe dipendere dall’evoluzione delle loro condizioni.
Infine, Marvin Çuni ha seguito terapie individuali per un infortunio che lo costringe a non partecipare agli allenamenti di gruppo!
Prossimo appuntamento: nuova seduta domani
Domani, venerdì, è in programma una nuova seduta mattutina al “Mugnaini”, dove i blucerchiati proseguiranno la preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio, gli occhi sono puntati sull’impegno con lo Spezia!
LEGGI ANCHE: Verso Spezia Sampdoria, Cherubini cambierà posizione nel Derby: il motivo della scelta di Foti e Gregucci