News
Allenamento Sampdoria, Coucke torna a lavorare con i compagni: le ultime sulle condizioni del portiere
Allenamento Sampdoria, Coucke torna a lavorare con il resto della squadra: le ultime sulle sue condizioni
La Sampdoria può tirare un sospiro di sollievo in vista della trasferta di Bari. Il portiere belga Gaetan Coucke è tornato ad allenarsi con il resto della squadra dopo la seduta differenziata di ieri, e la sua disponibilità per il match del San Nicola sembra ormai certa.
Nonostante la sua presenza in campo sia quasi scontata, il tecnico Massimo Donati dovrà decidere se schierarlo titolare o se puntare nuovamente su Simone Ghidotti. Il ballottaggio in porta rimane dunque aperto.
Dubbi e incertezze per Donati
La scelta del portiere è un vero e proprio dilemma per il tecnico. Gaetan Coucke, pur avendo commesso diversi errori, ha sempre goduto della fiducia dell’allenatore, che ha puntato su di lui nelle ultime sfide di campionato. Simone Ghidotti, invece, è stato messo in panchina dopo un avvio di stagione non proprio brillante. Ora, però, l’allenatore potrebbe cambiare idea e dare una nuova chance al portiere italiano. La decisione finale, comunque, dipenderà dalle prove che i due giocatori forniranno nei prossimi allenamenti a Bogliasco.
Un segnale di fiducia per il club e per il futuro
La disponibilità di Gaetan Coucke è un segnale forte e chiaro per la dirigenza e per i tifosi. Il giocatore, infatti, ha indubbie qualità, ma deve ritrovare la migliore forma fisica. La sua presenza in campo, seppur con qualche incertezza, è un problema per la squadra, che ha bisogno di tutti i suoi effettivi per lottare per le posizioni di alta classifica.
I blucerchiati, che hanno il morale a terra, potranno inoltre contare sul supporto dei propri tifosi per la sfida del San Nicola di questo sabato. L’auspicio di tutti è che la squadra possa invertire la rotta e che la stagione prenda una piega positiva.
LE ULTIME NOTIZIE SULL’ALLENAMENTO DELLA SAMPDORIA