Sampdoria, D'Aversa: «Quadrato a centrocampo? Lo fa anche Guardiola»
Connettiti con noi

Hanno Detto

D’Aversa e la novità a centrocampo: «Lo fanno anche Guardiola e Spalletti»

Pubblicato

su

D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha fatto chiarezza sull’utilizzo del quadrato a centrocampo durante gli allenamenti: le sue parole

Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha fatto chiarezza sull’utilizzo del quadrato a centrocampo durante gli allenamenti. Una novità rispetto al consueto cerchio, già utilizzata da Pep Guardiola al Manchester City Luciano Spalletti tra InterNapoli. Ecco le sue dichiarazioni nel corso di un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX.

«Per dare riferimenti ai calciatori quando si allenano. È una modalità che hanno fatto altri mister, in Italia Spalletti, mentre quella di Guardiola è una divisione dello spazio un po’ diversa. Il senso è che il giocatore deve abituarsi ai suoi spazi in base ai vari reparti e quelle suddivisioni aiutano a posizionarsi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.