News
Allenamento Sampdoria, svelati gli esiti degli esami sostenuti da Viti e Depaoli! Cosa emerge

Allenamento Sampdoria, i ragazzi sono tornati in campo! Terapie per Mattia Viti e Fabio Depaoli: cosa svelano gli esami
La Sampdoria è già pienamente concentrata sul prossimo impegno di campionato contro lo Spezia, in programma il 31 gennaio alle ore 19:30 allo stadio Luigi Ferraris. Una sfida fondamentale per i blucerchiati, chiamati a dare continuità dopo il pareggio ottenuto sul campo del Catanzaro. Nella giornata odierna la squadra è tornata ad allenarsi al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, seguendo un programma studiato nei minimi dettagli dallo staff tecnico.
Sampdoria Spezia, seduta di videoanalisi e lavoro sul campo
La giornata si è aperta con una seduta collettiva di videoanalisi, utile per rivedere quanto fatto nell’ultimo turno di campionato e iniziare a preparare tatticamente la gara contro lo Spezia. Successivamente, Angelo Gregucci e il suo staff hanno diviso nuovamente la rosa in due gruppi distinti, seguendo una gestione mirata delle energie.
I calciatori maggiormente impiegati a Catanzaro hanno lavorato sul campo principale del Mugnaini, svolgendo un allenamento più leggero, mentre il resto dei disponibili ha sostenuto una seduta più intensa sul campo superiore, con esercitazioni tecniche e atletiche.
Sampdoria Spezia, gli esiti degli esami su Depaoli e Viti
Nel frattempo, sono arrivati aggiornamenti importanti dall’infermeria. Come emerso dagli esami strumentali, Fabio Depaoli ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, un problema che lo costringerà a un periodo di stop. Situazione più rassicurante invece per Mattia Viti: per il difensore sono state escluse lesioni al flessore sinistro, dopo il fastidio accusato nell’ultima gara.
Sampdoria Spezia, terapie mirate e gestione dei recuperi
Entrambi i giocatori stanno già seguendo terapie mirate, con lo staff medico che monitorerà giorno dopo giorno le loro condizioni in vista dei prossimi impegni. La Sampdoria prosegue così la preparazione con attenzione e prudenza, consapevole dell’importanza della sfida contro lo Spezia e della necessità di arrivare all’appuntamento del Ferraris nelle migliori condizioni possibili.
LEGGI ANCHE: Flachi: «È da tre anni che la Samp retrocede! Non sa quale sia il problema. E sui nuovi acquisti…»

