News

Allenamento Sampdoria, Foti e la chiacchierata nel pomeriggio con i calciatori blucerchiati! Tutti i dettagli

Samp News 24

Published

on

Allenamento Sampdoria, nel pomeriggio di ieri Salvatore Foti ha avuto una chiacchierata importante con la rosa a Bogliasco: il punto

L’edizione odierna di Tuttosport ha dedicato ampio spazio alla Sampdoria, concentrandosi sui recenti cambiamenti che hanno caratterizzato la panchina blucerchiata. Dopo l’esonero di Massimo Donati, la società ha ufficializzato il nuovo corso tecnico affidato al duo formato da Salvatore Foti e Angelo Gregucci, con quest’ultimo che figura come primo allenatore per ragioni di patentino.

L’avventura è iniziata ufficialmente a Bogliasco, dove Foti ha tenuto il suo primo discorso alla squadra prima della seduta di allenamento inaugurale. Un incontro breve ma intenso, che ha voluto imprimere fin da subito un segnale di compattezza e appartenenza all’interno del gruppo.

Il messaggio di Foti al gruppo

Secondo quanto riportato dal quotidiano, Foti ha scelto di richiamare i giocatori ai valori fondamentali che da sempre contraddistinguono il Doria. Al centro del suo intervento, un concetto chiaro: riscoprire il Dna blucerchiato, quella “sampdorianità” fatta di sacrificio, spirito di gruppo e orgoglio per la maglia.

Il nuovo tecnico ha sottolineato come proprio questo spirito fosse stato determinante nella salvezza ottenuta lo scorso anno, seppur in modo rocambolesco, ai playout. L’obiettivo è ricreare quella stessa unità e forza morale per affrontare una stagione che finora ha riservato più difficoltà che soddisfazioni.

Inizio di un nuovo corso

Il primo allenamento al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco ha rappresentato l’avvio concreto della nuova gestione. Gregucci e Foti hanno lavorato con intensità, impostando sedute mirate sul pressing e sulla reattività. L’intento è restituire fiducia e compattezza a un gruppo che deve ritrovare entusiasmo.

SI TORNA AL MUGNAINI DI BOGLIASCO

Exit mobile version