News
Allenamento Sampdoria, problemi per Giordano nella seduta odierna. Cosa filtra

Allenamento Sampdoria, Simone Giordano ha riscontrato un problema nella seduta odierna a Bogliasco. Le ultime novità
È iniziata ufficialmente a Bogliasco la settimana di lavoro della Sampdoria, concentrata sulla preparazione della prossima sfida di campionato. L’atmosfera al centro sportivo, tuttavia, è stata turbata da un imprevisto che rischia di complicare i piani dello staff tecnico in vista dell’imminente impegno agonistico. Durante la seduta, infatti, è scattato un campanello d’allarme per le condizioni fisiche di uno dei membri della rosa, costringendo l’allenatore a rivedere momentaneamente l’assetto della squadra durante le esercitazioni tattiche.
Lo stop in allenamento per la Sampdoria
Secondo quanto emerso dal report della seduta odierna, la notizia negativa riguarda Simone Giordano. Il calciatore ha dovuto interrompere anzitempo il proprio lavoro a causa di un problema fisico emerso nel corso della sfida in famiglia. Le prime indicazioni riportano un infortunio alla spalla sinistra, un intoppo che ha obbligato il giocatore a lasciare il campo prima del fischio finale dell’allenamento per ricevere le prime cure del caso e non aggravare la situazione.
Le valutazioni mediche in casa Sampdoria
La situazione clinica di Simone Giordano rimane per il momento in sospeso, in attesa di accertamenti più approfonditi. Come confermato dalle notizie che arrivano da Bogliasco, il giocatore sarà da valutare attentamente nelle prossime ore per comprendere la reale entità del trauma subito alla spalla. Lo staff medico monitorerà l’evoluzione del dolore per stabilire i tempi di recupero e capire se ci siano margini per un suo impiego a breve termine o se sarà necessario un periodo di riposo forzato.
La Sampdoria verso la sfida di Modena
Tutto questo accade mentre il gruppo squadra deve mantenere alta la concentrazione verso l’obiettivo settimanale: la gara esterna contro il Modena. La partita è in programma allo stadio “Braglia” per sabato 7 febbraio, con calcio d’inizio fissato alle ore 15.00. I blucerchiati dovranno quindi preparare la trasferta in terra emiliana convivendo con questo dubbio di formazione, cercando di ottimizzare la condizione atletica generale per affrontare al meglio un match che si preannuncia combattuto.
LEGGI ANCHE: Giudice sportivo Sampdoria, Palma e Henderson saltano il Modena!