News
Allenamento Sampdoria, in programma dei giorni di riposo per i blucerchiati! Ecco quando avverrà la ripresa

Allenamento Sampdoria, un paio di giorni per staccare completamente la spina e poi si riparte! Le info sulla ripresa
Dopo la sconfitta subita contro il Venezia al “Pier Luigi Penzo”, la Sampdoria di Angelo Gregucci ha deciso di concedersi due giorni di riposo per recuperare energie fisiche e mentali. Il tecnico blucerchiato, arrivato in panchina per ridare equilibrio e compattezza alla squadra, ha infatti dato appuntamento ai suoi giocatori per la mattinata di martedì al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, dove la squadra riprenderà gli allenamenti in vista dei prossimi impegni di Serie BKT 2025/2026. (La conferenza stampa di Foti)
Il breve periodo di stacco servirà alla Samp per smaltire la delusione del ko in Laguna e ripartire con la giusta concentrazione. Gregucci e il suo staff approfitteranno della sosta per le Nazionali per lavorare su diversi aspetti, in particolare sulla fase difensiva e sulla gestione del possesso palla, due punti su cui la squadra ha mostrato difficoltà nelle ultime uscite.
Cherubini e Hadžikadunić impegnati con le rispettive Nazionali
Alla ripresa degli allenamenti non saranno presenti Luigi Cherubini e Dennis Hadžikadunić, entrambi convocati dalle rispettive selezioni. Il primo sarà impegnato con l’Italia Under 21, mentre il secondo raggiungerà il ritiro della Bosnia ed Erzegovina per le sfide internazionali di novembre. Gli altri componenti della rosa, invece, resteranno a disposizione dello staff tecnico per una settimana di lavoro mirata, utile anche a recuperare i giocatori reduci da problemi fisici.
La Sampdoria tornerà in campo il 24 novembre al “Luigi Ferraris” contro la Juve Stabia, in una sfida importante per riprendere il cammino in campionato e ritrovare punti preziosi nella corsa verso la zona playoff di Serie B.
LEGGI ANCHE – IL CALENDARIO DI SERIE BKT 2025/26