News
Allenamento Sampdoria, terapie per un giocatore! Abildgaard torna in gruppo: tutte le novità
Allenamento Sampdoria, ci sono delle notizie contrastanti in arrivano dal centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco. Donati può sorridere parzialmente dopo la seduta odierna
In attesa del ritorno in campo, la Sampdoria di Massimo Donati prosegue la sua preparazione a Bogliasco, purtroppo priva di alcuni elementi importanti, tra cui i giovani talenti azzurri Luigi Cherubini e Simone Pafundi, e il difensore bosniaco Dennis Hadžikadunić, impegnati con le rispettive nazionali.
Seduta a Bogliasco con diverse attività
Sul campo superiore del “Mugnaini” di Bogliasco, il tecnico blucerchiato e il suo staff hanno organizzato una sessione mattutina intensa. Il programma ha incluso attivazione, esercitazioni tattiche e tornei di partitelle, svolti in spazi differenti per stimolare la reattività e la capacità di adattamento del gruppo. Nonostante le assenze, Donati ha potuto contare sul ritorno di Oliver Abildgaard, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni dopo un periodo di recupero.
Ritorni e recuperi in corso
Per quanto riguarda gli altri infortunati, Gaëtan Coucke ha proseguito il lavoro differenziato in palestra, mentre Giorgio Altare, Alex Ferrari ed Estanislau Pedrola sono stati impegnati in esercitazioni di recupero sul campo. Leonardo Benedetti, invece, ha continuato con le terapie a causa di un affaticamento muscolare.
Prossimo allenamento fissato per domani
Domani, sabato, è in programma l’ultimo allenamento settimanale, previsto per la mattinata. La Sampdoria, quindi, continua a prepararsi in vista del ritorno in campionato, con un’attenzione particolare alla condizione fisica dei suoi giocatori.