News
Allenamento Sampdoria, seduta mattutina per i blucerchiati a Bogliasco: il report di oggi
Allenamento Sampdoria, i blucerchiati tornano subito a Bogliasco in vista del Pescara: il report della seduta odierna
Nessun giorno di riposo per la Sampdoria, che si è ritrovata già questa mattina al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco per mettersi alle spalle il pareggio contro il Catanzaro e iniziare a preparare la cruciale sfida di domenica contro il Pescara. Sotto il sole del levante ligure, il tecnico Massimo Donati ha diretto una seduta di allenamento a due velocità, gestendo in modo differenziato il gruppo a sua disposizione.
La squadra è stata infatti divisa in due: da un lato i calciatori che hanno giocato la maggior parte del match di ieri al Ferraris, i quali hanno svolto una seduta di scarico attivo e rigenerante per smaltire le fatiche della partita. Dall’altro lato, tutto il resto dei giocatori disponibili, che hanno disputato una partitella di allenamento di circa un’ora contro la formazione della Primavera. Un test utile per mettere minuti nelle gambe e mantenere alto il ritmo partita anche per chi è stato impiegato meno. La Samp tornerà ad allenarsi domani pomeriggio, quando la preparazione per la sfida contro il Pescara entrerà nel vivo con una seduta tecnico-tattica al completo. Di seguito il report dell’allenamento di oggi:
«È ripartita subito, sotto il sole di Bogliasco, la preparazione della Sampdoria di Massimo Donati, chiamata domenica pomeriggio (ore 17.15) a sfidare il Pescara al “Ferraris”. Doppia la velocità alla ripresa: scarico per i titolari della gara con il Catanzaro, partitella con la Primavera (da un’oretta scarsa totale) per il resto dei blucerchiati disponibili. Individuali sul campo per Karim Diop e Lorenzo Malagrida; lavori specifici di recupero per Giorgio Altare, Alex Ferrari ed Estanis Pedrola; terapie per il convalescente Lorenzo Malanca. Domani, venerdì, si tornerà all’opera per una seduta pomeridiana al “Mugnaini”.».
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA