News

Allenamento Sampdoria, solo metà seduta in gruppo per Ferri. Il report sugli infortunati

Samp News 24

Published

on

Allenamento Sampdoria, vi riportiamo il piano di lavoro svolto oggi dai blucerchiati di Foti e Gregucci a Bogliasco: il report

Prosegue senza sosta la preparazione della Sampdoria in vista della sfida contro la Juve Stabia, in programma lunedì 24 novembre 2025 allo stadio Ferraris (ore 20.30). L’allenamento pomeridiano di oggi si è svolto sul campo principale del centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, dove i blucerchiati, agli ordini del tecnico Angelo Gregucci, hanno intensificato il lavoro verso la 13a giornata di campionato di Serie B.

La seduta è iniziata con un’attivazione atletica seguita da torelli e partitelle ad alta intensità su spazi ridotti. L’obiettivo dell’allenamento è stato quello di mantenere alta la condizione fisica e affinare la capacità di movimento in spazi ristretti, per migliorare la fluidità del gioco, fondamentale contro un avversario organizzato come la Juve Stabia. La giornata di lavoro ha visto il coinvolgimento di tutti i giocatori disponibili, con alcuni che hanno dovuto seguire un programma differenziato.

La situazione degli infortunati e il programma per domani

Per quanto riguarda i giocatori infortunati, Jordan Ferri ha partecipato in gruppo, ma solo alla prima parte della sessione, seguendo un programma individuale come da pianificazione. Alcuni giocatori hanno continuato a seguire percorsi specifici di recupero: Antonin Barák, Tommaso Casalino, Luigi Cherubini, Francesco Conti, Dennis Hadžikadunić, Nikolas Ioannou e Simone Pafundi hanno svolto un lavoro differenziato sul campo.

Altri giocatori, tra cui Giorgio Altare, Lorenzo Malagrida, Estanislau Pedrola, Nicola Ravaglia e Matteo Ricci, stanno proseguendo i rispettivi programmi di recupero, mentre per Oliver Abildgaard, Marvin Çuni, Alex Ferrari e Alessandro Riccio sono in corso terapie per il recupero dai rispettivi infortuni.

Per domani, venerdì 22 novembre, è previsto un allenamento mattutino che servirà a completare la preparazione in vista dell’imminente sfida contro la Juve Stabia. Il tecnico Gregucci spera di avere a disposizione il maggior numero di giocatori possibile per affrontare una partita fondamentale per rilanciarsi in campionato.

LEGGI ANCHE: Brunetti: «E’ difficile spiegarsi l’epopea della Sampdoria! Stravedo per Cherubini, Pafundi bel colpo. Sugli algoritmi dico che…» – ESCLUSIVA

Exit mobile version