News
Allenamento Sampdoria, nuova seduta mattutina per i blucerchiati: il report di oggi

Allenamento Sampdoria, la squadra si è ritrovata a Bogliasco questa mattina: il report della seduta odierna
La Sampdoria continua la sua preparazione in vista dell’esordio in Serie B contro il Modena, fissato per il 25 agosto. Il gruppo si è ritrovato a Bogliasco per una seduta mattutina, che ha visto una novità importante: Luigi Cherubini ha partecipato al suo primo allenamento con i nuovi compagni. Arrivato dopo la firma del contratto, il giovane attaccante si è messo subito a disposizione di mister Massimo Donati e del suo staff, un segnale della sua grande voglia di integrarsi e dare il suo contributo. L’allenamento si è svolto sul prato principale del Mugnaini ed è stato incentrato su attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle ad alta intensità.
Ferri Recupera, Pedrola in Pausa: Le Condizioni dei Giocatori
La seduta ha fornito indicazioni importanti sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave. Jordan Ferri, che nei giorni scorsi si era sottoposto a terapie per una contusione, si è unito al gruppo e ha svolto l’intera seduta. Il suo recupero è una notizia positiva per mister Donati, che potrà contare su di lui per la partita contro il Modena. Tuttavia, c’è anche una nota dolente: Estanislau Pedrola è rimasto a riposo per un sovraccarico muscolare. La sua situazione sarà monitorata nei prossimi giorni, anche se la cautela è d’obbligo. Simone Giordano, invece, ha svolto un allenamento differenziato sul campo. Di seguito il report della seduta odierna, pubblicata dal club sul proprio sito ufficiale:
«Dopo la firma sul contratto, Luigi Cherubini si è unito immediatamente ai nuovi compagni per svolgere la seduta mattutina diretta da Massimo Donati e il suo staff a Bogliasco, dove continua la preparazione all’esordio in campionato con il Modena, in programma lunedì al “Ferraris” (ore 20.30). Sul prato principale del “Mugnaini” è andato in scena un allenamento a base di attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle ad alta intensità. Con il gruppo anche Jordan Ferri, differenziato sul campo invece per Simone Giordano; Estanislau Pedrola è rimasto a riposo per sovraccarico muscolare. Domani, venerdì, la squadra si ritroverà ancora al mattino.»
