News
Allenamento Sampdoria, primo giorno di lavoro nel ritiro di Veronello: il programma

Allenamento Sampdoria, oggi i blucerchiati di Angelo Gregucci saranno impegnati nella preparazione del match di Venezia
Primo giorno di lavoro lontano da Genova per la Sampdoria, che ha iniziato il suo mini-ritiro a Veronello, centro sportivo situato nel comune di Bardolino (Verona). Dopo i recenti risultati negativi, la società ha scelto di spostare la squadra per ritrovare serenità e concentrazione in vista della prossima gara di campionato contro il Venezia di Giovanni Stroppa, valida per la dodicesima giornata di Serie B 2025/2026.
Nel silenzio e nella tranquillità del centro veneto, Angelo Gregucc ha deciso di impostare tre giorni di allenamenti intensi per rialzare il morale e ritrovare la compattezza di gruppo. Il lavoro si concentrerà sia sull’aspetto atletico sia su quello tattico, con particolare attenzione alla fase difensiva, che nelle ultime uscite è costata punti preziosi alla formazione ligure.
Samp, lavoro di gruppo e concentrazione massima a Veronello
La giornata odierna prevede una seduta incentrata su esercitazioni con il pallone e non solo. Gregucci e il suo secondo Salvatore Foti vogliono vedere una reazione decisa da parte del gruppo, guidato in campo dai veterani Fabio Depaoli e Massimo Coda.
Il tecnico punta a ritrovare compattezza e identità, elementi fondamentali per affrontare una squadra insidiosa come quella lagunare, reduce da risultati altalenanti ma sempre pericolosa in casa. Il D, invece, deve invertire una rotta che l’ha portata nelle ultime posizioni della classifica, cercando di sfruttare la pausa per recuperare energie fisiche e mentali.
Il ritiro di Veronello sarà quindi una tappa chiave nel percorso della Samp, chiamata a rispondere con i fatti sul campo. Sabato sera al “Penzo” servirà una prestazione di carattere per ritrovare fiducia e punti, fondamentali per rilanciare la corsa verso la zona salvezza e riconquistare la fiducia dei tifosi blucerchiati.