Allenatore Sampdoria: da Vieira a Dionisi. Le cifre degli stipendi
Connettiti con noi

News

Allenatore Sampdoria: da Vieira a Dionisi. Le cifre degli stipendi

Pubblicato

su

La Sampdoria non ha ancora definito chi sarà il tecnico che siederà in panchina per la stagione 2020/21: tutte le differenze di ingaggio

La Sampdoria non ha ancora definito chi sarà l’allenatore della prossima stagione di Serie A. Ormai la rosa dei nomi si è ridotta a due preferenze (Alessio Dionisi e Patrick Vieira) e nomi sullo sfondo: Beppe Iachini, Roberto D’Aversa, Marco Giampaolo.

Diversi sono gli ingaggi che questi tecnici percepiscono o hanno percepito nelle piazze dove hanno allenato. Quello economicamente meno accessibile, al netto della fiscalità agevolata provenendo da un paese europeo, è Vieira: il suo ingaggio è pari a 1.6 milioni di euro, che dovrà essere portato intorno al milione. Di poco sotto quello di Giampaolo, nel mirino del Sassuolo, 1.5 milioni di euro (anch’esso fuori budget per la Sampdoria). Per quanto riguarda Iachini e D’Aversa entrambi si trovano sotto il milione di euro (il primo 900 mila euro, il secondo 750 mila euro), Alessio Dionisi è quello più economico dato che Ferrero potrebbe chiudere per 700 milioni di euro (ultima offerta di Corsi a Dionisi è 600 mila euro più 100 mila di bonus salvezza).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.