Hanno Detto

Allenatore Sampdoria, Nicolini: «Grosso in vantaggio. Ma Iachini…»

Pubblicato

su

Allenatore Sampdoria, Enrico Nicolini ha fatto il punto sui nomi che sono stati accostati alla Sampdoria: Grosso, Farioli e Iachini

Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto sul prossimo allenatore della squadra blucerchiata. Il commento su Fabio Grosso, Francesco Farioli e Giuseppe Iachini a Telenord.

ALLENATORI«Grosso, Baroni e Pirlo hanno avuto trascorsi nella Juventus. La proprietà si sta avvalendo di Fabio Paratici e Nicola Legrottaglie, quindi è giusto pensare che siano questi gli allenatori avvantaggiati rispetto ad altri. Grosso è stato anche il compagno di squadra di Legrottaglie. Farioli è il nome sulla carta che potrebbe essere meno gradito ai tifosi perché non ha un background di livello. Non ha alle spalle quello che potrebbe servire alla Sampdoria, è un self-made man, che è arrivato ad allenare nella Serie A turca. È stato collaboratore di De Zerbi, che è un buon biglietto da visita».

IACHINI«Partiamo dal presupposto che Iachini è ben visto dalla tifoseria e alla lunga ha un peso. È un allenatore che non ha la necessità di avere determinati giocatori. È uno a cui dai la verdura e ti fa il minestrone con quello che gli hai dato. Per Grosso devi prendere quattro esterni, due ben centravanti e due centrocampisti uno di rottura e uno da mettere davanti alla difesa. Iachini metterebbe a disposizione la sua esperienza con il materiale che avrà a disposizione. Non è una cosa da trascurare».

Exit mobile version