Connettiti con noi

Gli Ex

Amoruso avvisa la Sampdoria: «Il Napoli sta bene mentalmente»

Federico Carrara

Pubblicato

su

Amoruso Sampdoria

Nicola Amoruso, ex giocatore di Napoli e Sampdoria, ha parlato della squadra di Gennaro Gattuso. Le sue dichiarazioni

Nicola Amoruso, ex giocatore di Napoli e Sampdoria, ha parlato della squadra di Gennaro Gattuso. Ecco le sue dichiarazioni ai taccuini di Repubblica.

JUVENTUS-NAPOLI – «Sarà una gara molto incerta, non voglio fare nessun pronostico. Non c’è un favorito. Il Napoli ci arriva meglio mentalmente, i giocatori si sono ripresi e stanno marciando. Lo dimostrano gli ultimi risultati, ma i bianconeri non vanno mai dati per spacciati. Sarà una bella partita».

GATTUSO – «Gattuso è stato criticato in maniera eccessiva. Il Napoli senza alcuni calciatori va in difficoltà, è normale. Ad esempio Mertens. Gattuso sta lavorando bene, lo ha dimostrato con l’organico al completo. Questo è un calcio diverso, incide la variante Covid. Osimhen? Ha giocato poco per un giudizio completo, ma sembra un attaccante di quelli che non ti fanno tantissimi gol ma ti aprono le difese. Dà profondità, non credo sia un bomber da 25 gol a campionato ma può essere un’ottima spalla ad un attaccante prolifico, magari lo stesso Mertens. Il nigeriano non è impeccabile sotto porta, spesso sbaglia. Ma è giovane e può ancora crescere».

Advertisement