Aureliano: «VAR migliore amico dell'arbitro che mette il dito nella piaga»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Aureliano: «VAR migliore amico dell’arbitro che mette il dito nella piaga»

Pubblicato

su

Gianluca Aureliano ha parlato ai microfoni di TeleLombardia: queste le parole del direttore di gara che arbitrerà Torino Parma

L’arbitro Gianluca Aureliano ha parlato ai microfoni di TeleLombardia spiegando come un direttore di gara prepara una partita.

TORINO-PARMA – «Torino-Parma di lunedì? Sono sempre attento e sono tutte belle gare. La preparo in maniera congrua. Questa si tratta di una gara importante e la si prepara guardando le partite e analizzando gli episodi negativi. Si studia come giocano le squadre. A me, però, in particolare interessa la preparazione della mia squadra, trovando le giuste motivazioni che sono fondamentali per capire il momento dei giocatori in campo. Al di la degli episodi che possono essere giusti o sbagliati».

VAR – «È più un aiuto o un’ingerenza? Il VAR lo vediamo come il nostro migliore amico. Non è ingerente né ha problemi d’intervenire. Al netto dei VAR Pro il nostro è un gruppo che è sia arbitro che VAR. Per noi è il miglior amico che ci mette il dito nella piaga, non quello che ci protegge».

PUBBLICO NEGLI STADI – «Noi non vediamo l’ora di riaverlo. Come i giocatori. Noi non ci snaturiamo se c’è o non c’è il pubblico. Ora che le nostre parole possono essere percepite dalle telecamere è bello perché si capisce cosa diciamo e cosa ci viene detto. E anche qual è nostro approccio. Con il pubblico sarà penalizzata la stampa che non sentirà più ciò che diciamo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.